UN CAMPIONE D’ITALIA PER L’AUDACE, C’E’ LA FIRMA DI ALESSIO MACCIOCCHI

UN CAMPIONE D’ITALIA PER L’AUDACE, C’E’ LA FIRMA DI ALESSIO MACCIOCCHI

Di Alessandro Bastianelli.

Insaziabile Audace.

I biancorossi hanno incassato oggi l’ultimo di si una settimana da leader sul mercato, almeno per quanto riguarda la fascia degli under.

Dalla Roma arriva infatti Alessio Macciocchi, difensore tuttofare classe ’98 fresco campione d’Italia Allievi Nazionali con la Roma di Coppitelli. Il ragazzo arriva a titolo definitivo, dopo aver rifiutato alcune offerte importanti, in primis quella del Carpi, pronto a lanciarlo nella Primavera.

“Felicissimo di essere qui, è bastato scambiare qualche parola con Marco Guidi per accettare – commenta a caldo MacciocchiUna scelta particolare? Niente affatto, preferivo confrontarmi con i “grandi” sin da subito e provare l’ebbrezza di un campionato vero a questa età.

In rosa ci sono molti ragazzi che conosco da tanto, dai fratelli Demofonti sino a Fratini. Credo che ci divertiremo molto quest’anno, con l’obbiettivo di far bene senza pressione”.

Chiuso con soddisfazione il pacchetto under, adesso l’Audace San Vito Empolitana si lancerò alla ricerca di qualche giocatore esperto, in primis un difensore centrale che possa guidare e gestire la freschezza e l’esuberanza dei giovani a disposizione di Marco Rosa. In settimana sono attese ulteriori novità.

Si ringrazia Luciano Sacchini per la foto.