Under 14 Elite, il resoconto della quattordicesima giornata di campionato

Under 14 Elite, il resoconto della quattordicesima giornata di campionato

A cura di Edoardo D’Angelo.

Anche la prima giornata di ritorno si è conclusa. Andiamo a vedere come sono finite le partite di questo Sabato.

 

GIRONE A

 

Il Civitavecchia pareggia su un campo difficile e ferma l’Accademia Calcio Roma, e fino a quattro minuti dalla fine, i ragazzi di mister Borriello stavano per piazzare il colpaccio, ma al gol di Tedeschi ha risposto la marcatura di Della Corte.

Davanti vincono tutte e tre. La Lazio all’inglese tra le proprie mura batte la Spes Montesacro, il Dabliu New Team di mister Barba vince a Viterbo con il gol di Alessandrini su calcio di rigore, mentre il Giardinetti guadagna i tre punti all’ultimo secondo con la rete del solito Santolini.

In vetta si corre forte ed è vietato perdere punti per non rimanere indietro e non poter raggiungere le finali.

A sbagliare è il Grifone che cade in un campo ostico come quello dell’Honey Soccer City. Mister Teofani si regala punti importanti e ferma una grande squadra come quella di mister Maffei, che comunque diventa quarta sempre in piena corsa.

Impresa all’Angelo Sale dei padroni di casa, l’Academy Ladispoli batte il Trastevere con in gol Rossi. Per la prima volta da inizio anno i rossoblù sono fuori dalla zona retrocessione e per mister Dolente è una bella soddisfazione.

Il Savio ne fa tre in casa del Tirreno Sansa su un campo difficile, la squadra di mister Ciciotti vince e lo fa anche in grande stile, con la doppietta di Iacobucci e Guida.

 

TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE A

 

Accademia Calcio Roma-Civitavecchia 1-1
Viterbese-Dabliu New Team 0-1
Circolo Canottieri Roma-Giardinetti 1-2
Honey Soccer City-Grifone 3-2
Tirreno Sansa-Savio 0-3
Lazio-Spes Montesacro 2-0
Academy Ladispoli-Trastevere 1-0

 

CLASSIFICA GIRONE A 

 

1 Lazio 37
2 Giardinetti 31
3 Dabliu New Team 30
4 Grifone 28
5 Accademia Calcio Roma 26
6 Savio 23
7 Trastevere 19
8 Honey Soccer City 19
9 Spes Montesacro 17
10 Civitavecchia 17
11 Academy Ladispoli 12
12 Tirreno Sansa 11
13 Viterbese 9
14 Circolo Canottieri Roma 0

 

GIRONE B

 

Sapevamo che la Roma non avrebbe vinto agevolmente contro il Fondi, perchè conosciamo le capacità della squadra di mister Pucci. Infatti il gol vittoria per i giallorossi arriva a un minuto dal termine con Recchia.

Cade per la seconda volta in campionato la Romulea di mister Bussi, e lo fa ancora una volta in uno scontro diretto. L’Ostiamare è stoica e interpreta la partita nel migliore dei modi, infatti, i ragazzi di mister Giuliani battono a tre dal termine gli amaranto-oro con la rete di Colucci che regala ai gabbiani punti pesantissimi in ottica classifica.

L’Urbetevere sta facendo un campionato devastante, la squadra di mister Cervelli sta intraprendendo un percorso veramente splendido, e fare 7 gol alla Polisportiva Carso sono il semplice coronamento di un grande lavoro cominciato ad inizio anno. Gialloblù che ora sono sempre più vicini ai vertici per un campionato che si è riaperto.

L’Aprilia tira fuori gli artigli nella delicata sfida contro la Lupa Frascati, bella vittoria di misura dei biancocelesti, che con la rete di Boni in extremis regala 3 punti a mister Lopez. Ora l’Aprilia, si trova fuori dalla zona retrocessione a pari merito con la SA.MA.GOR a 15 punti, che ha pareggiato 0-0 contro il Lepanto Marino non riuscendo a fuggire da quest’ultima.

La Jem’s spreca l’opportunità di superare in classifica la Lupa, andando a pareggiare con il CS Primavera che adesso non è più ultimo in classifica, con il campionato che ancora è tutto da scoprire, ed i ragazzi di mister Visone proveranno a fare qualcosa di storico.

 

TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE B

 

Fondi-Roma 1-2
R11 Simonetta-Cynthialbalonga 2-0
Aprilia-Lupa Frascati 1-0
Urbetevere-Polisportiva Carso 7-1
Centro Sportivo Primavera-Jem’s 1-1
Lepanto Marino-Sa.Ma.Gor. 0-0
Ostiamare-Romulea 1-0

 

CLASSIFICA GIRONE B

 

1 Roma 40
2 Romulea 36
3 Urbetevere 32
4 Ostiamare 31
5 Polisportiva Carso 26
6 Fondi 20
7 Lupa Frascati 20
8 R11 Simonetta 17
9 Jem’s 16
10 Aprilia 15
11 Sa.Ma.Gor. 15
12 Lepanto Marino 6
13 Centro Sportivo Primavera 4
14 Cynthialbalonga 3

 

GIRONE C

 

L’SVS Roma, non solo vince contro l’Accademia Frosinone, ma stravince facendone 4. Una prestazione monstre dei ragazzi di mister Dolci che vogliono rimanere aggrappati al sogno salvezza, e se queste sono le prestazioni questo sogno non tarderà a realizzarsi.

L’Atletico Lodigiani rispetta i pronostici vincendo 0-3 a Colleferro, biancorossi che stanno crescendo di Sabato in Sabato arrivando meritatamente a -3 dal quarto posto.

A Villalba, l’Atletico 2000 di mister Pulina non sbaglia e sigilla una bella vittoria calando il poker. Stessa cosa la compagine di mister Broccolato, il Frosinone ne fa 4 contro il Fiano Romano, rimanendo saldamente prima in classifica.

Pareggia la Nuova Tor Tre Teste al Di Bisceglia contro il Città di Ciampino, che conferma ancora una volta di essere una squadra veramente ostica da affrontare. Per quanto riguarda i rossoblù di mister Cianti sprecano la possibilità di rimanere a -3 dalla capolista.

Strepitosa Fonte Meravigliosa che vince con gli artigli 3-2 contro la Lodigiani di mister Lettieri. Grande cammino del Fonte che sta facendo un ottimo campionato, nonostante la classifica non gli renda onore.

Chiudiamo con la vittoria esterna della Vigor Perconti ai danni dell’Atletico Torrenova per 1-3. Mister Loconte non può che essere soddisfatto della classifica e di come sta imponendo il gioco la sua squadra.

 

TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE C

 

Svs Roma-Accademia Frosinone 4-2
Colleferro-Atletico Lodigiani 0-3
Villalba Ocres Moca-Atletico 2000 1-4
Nuova Tor Tre Teste-Città di Ciampino 1-1
Fiano Romano-Frosinone 1-4
Fonte Meravigliosa-Lodigiani 3-2
Atletico Torrenova-Vigor Perconti 1-3

 

CLASSIFICA GIRONE C

 

1 Frosinone 38
2 Nuova Tor Tre Teste 33
3 Vigor Perconti 29
4 Atletico 2000 28
5 Città di Ciampino 25
6 Atletico Lodigiani 25
7 Lodigiani 22
8 Fonte Meravigliosa 20
9 Accademia Frosinone 18
10 Atletico Torrenova 12
11 Villalba Ocres Moca 10
12 Svs Roma 8
13 Fiano Romano 6
14 Colleferro 4