Under 14 Elite, il resoconto della tredicesima giornata di campionato

Under 14 Elite, il resoconto della tredicesima giornata di campionato

A cura di Edoardo D’Angelo.

Sabato sui campi della nostra regione è rotolato il palone valevole per la tredicesima giornata di campionato dell’Under 14 Elite. Andiamo a vedere tutti i risultati di questo emozionante turno.

 

GIRONE A 

 

Colpaccio del Giardinetti contro la Dabliu New Team, che vince per 0-2 con le reti di Santolini e Napolitano. I red tigers regalano il sorriso a mister Fois, ma soprattutto gli regalano il sorpasso, andando al secondo posto a pari merito con il Grifone, che non sbaglia contro il Tirreno Sansa.

Bella vittoria della Lazio che supera il Savio, con la rete di Cappuccini si regala i tre punti e la conferma del primo posto solitario a +6 dalle dirette pretendenti.

L’Accademia CR vince 3-1 contro il Trastevere con una prova sopra le righe di Zuffrano che realizza una tripletta e regala a mister Autorino la possibilità di continuare ad inseguire il sogno finali.

Ne vincitori, ne vinti nella sfida tra Honey Soccer City e Civitavecchia, la rete prima degli ospiti con Pontani e poi il pareggio di Morra, danno modo alle due squadre di rimanere sullo stesso binario e di fare un campionato, per certi versi, molto simile. Grande vittoria nello scontro diretto dell’Academy Ladispoli contro la Viterbese, infatti, i ragazzi di mister Dolente tirano fuori gli attributi e agganciano a 9 punti proprio la compagine di Buffetti.

Girone A che non ci ha regalato tante sorprese in ottica classifica, tranne il sorpasso del Giardinetti sulla squadra di mister Barba.

 

TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE A

 

Accademia Calcio Roma-Trastevere 3-1
Circolo Canottieri Roma-Spes Montesacro 0-5
Dabliu New Team-Giardinetti 0-2
Honey Soccer City-Civitavecchia 1-1
Lazio-Savio 3-2
Tirreno Sansa-Grifone 0-2
Viterbese-Academy Ladispoli 1-3

 

CLASSIFICA GIRONE A

 

1- Lazio 34

2- Grifone 28

3- Giardinetti 28

4- Dabliu 27

5- Accademia C.R. 25

6- Savio 20

7- Trastevere 19

8- Spes Montesacro 17

9- Civitavecchia 16

10- Honey Soccer City 16

11- Tirreno Sansa 11

12- Academy Ladispoli 9

13- Viterbese 9

14- Circolo Canottieri Roma 0

 

GIRONE B

 

La Romulea continua la sua cavalcata, e lo fa in grande stile eludendo il fortino pontino. La formazione di mister Bussi vince 1-0 contro il Fondi, con la rete di Strizzi, e conferma ancora una volta di essere la grande antagonista della capolista.

Se da una parte gli amaranto- oro hanno vinto di misura, dall’altra c’è la Roma che non fa sconti a nessuno, vincendo 0-10 contro la Lupa Frascati. I gol fatti dai giallorossi fanno accapponare la pelle, sono 75 marcature in sole 13 partite. Numeri veramente spaventosi.

Sorride l’Ostiamare, con una rotonda vittoria per 3-0 contro il Jem’s, stesso sorriso sorge sulla bocca di mister Cervelli, infatti, la sua  Urbetevere vince 0-2 contro l’Aprilia di mister Lopez. Se Roma e Romulea stanno facendo un campionato a parte, anche i gabbiani con i gialloblù fanno un percorso che si discosta dalle altre squadre del Girone B.

Cappello regala i primi punti del campionato al CS Primavera. Finisce 1-0 per gli uomini di mister Visone contro il Cyntialbalonga. Dilagante la Polisportiva Carso contro il Lepanto Marino, i pontini siglano ben 8 gol contro un Lepanto che rimane sempre a – 7 dalla zona salvezza, con una classifica che diventa sempre più preoccupante.

 

TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE B

 

Aprilia-Urbetevere 0-2
Centro Sportivo Primavera-Cynthialbalonga 1-0
Fondi-Romulea 0-1
Lepanto Marino-Polisportiva Carso 0-8
Lupa Frascati-Roma 0-10
Ostiamare-Jem’s 3-0
R11 Simonetta-Sa.Ma.Gor. 0-2

 

CLASSIFICA GIRONE B

 

1- Roma 37

2- Romulea 36

3- Urbetevere 29

4- Ostiamare 28

5- Polisportiva Carso 26 

6- Fondi 20

7- Lupa Frascati 20

8- Jem’s 15

9- SA.MA.GOR 14

10- R11 Simonetta 14

11- Aprilia 12

12- Lepanto Marino 5

13- CS Primavera 3

14- Cynthialbalonga 3

 

GIRONE C

 

Allunga a +3 la formazione di mister Broccolato con una vittoria spumeggiante per 5-0 contro il Villalba. Il Frosinone rimane saldamente in testa all’ultimo Girone della categoria approfittando del passo falso della Tor Tre Teste.

Al Di Bisceglia infatti finisce con un pirotecnico 3-3 dove l’Atletico Lodigiani ha tirato fuori gli artigli con una grande prestazione di tutti i giocatori allenati da mister Drago. Fermare una corazzata come quella di mister Cianti si può paragonare benissimo ad un’impresa.

La Vigor Perconti torna a sorridere e aggancia, da sola, il terzo posto in classifica con un poker calato a Fiano Romano, ora i ragazzi di mister Loconte possono raccogliere quanto di buono è stato seminato nel girone di andata, per andare a giocarsela contro chiunque, forti del risultato acquisito.

Pari tra Lodigiani e Atletico 2000, finisce 1-1 una bella sfida tra due compagini di livello, con i gol di Cagnoli e Sanna. Può essere soddisfatto mister Pulina, un po’ meno mister Lettieri in ottica classifica.

Il Città di Ciampino è straripante contro l’Svs Roma, vincendo con un sonoro 0-6, andando a -1 dalla zona playoff, rendendo la corsa alle finali più avvincente che mai.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE C

 

Atletico Torrenova-Accademia Frosinone 0-1
Fiano Romano-Vigor Perconti 0-4
Fonte Meravigliosa-Colleferro 1-2
Lodigiani-Atletico 2000 1-1
Nuova Tor Tre Teste-Atletico Lodigiani 3-3
Svs Roma-Città di Ciampino 0-6
Villalba Ocres Moca-Frosinone 0-5

 

CLASSIFICA GIRONE C

 

1- Frosinone 35

2- Tor Tre Teste 32

3- Vigor Perconti 26

4- Atletico 2000 25

5- Città di Ciampino 24

6- Atletico Lodigiani 22

7- Lodigiani 22

8- Accademia Frosinone 18

9- Fonte Meravigliosa 17

10- Atletico Torrenova 12

11- Villalba 10

12- Fiano Roamano 6

13- Svs Roma 5

14- Colleferro 4