Under 14 Elite, il resoconto dell’undicesima giornata di campionato

Under 14 Elite, il resoconto dell’undicesima giornata di campionato

A cura di Edoardo D’Angelo

In questa undicesima giornata di campionato ci sono state tante sorprese e tanti sorpassi. Andiamo a vederli nello specifico.

 

GIRONE A

 

Grande vittoria della Dabliu New Team di mister Barba che schiaccia il Savio con un bel 3-1. I tre punti sono arrivati nella ripresa con i gol di Aratoaiei e Bevilacqua, che rispondono al pareggio di Lorusso. Sconfitta pesante per il Savio che vede a – 5 il pass per i playoff.

Molto bene il Grifone che conferma di essere in gran forma, ne realizza 7 contro il Circolo Canottieri Roma. Mister Maffei può ritenersi soddisfatto del lavoro che sta svolgendo con i suoi ragazzi ed il suo staff.

Sconfitta inaspettata per il Giardinetti. I biancorossi cadono in casa contro la Spes Montesacro con la rete di Palamides. La squadra di Fois non detiene più il secondo posto in classifica, mentre gli ospiti possono sorridere e guardare con ottimismo al futuro del campionato.

L’Honey tira fuori gli artigli in una grande sfida contro l’Academy Ladispoli. Partita straordinaria che si conclude con un bel 4-3, vanno comunque fatti i complimenti ai rossoblù per quello che hanno fatto vedere sul rettangolo verde.

La Lazio non sbaglia contro il Civitavecchia, che ancora una volta ha dimostrato di essere una squadra ostica da affrontare.

Classifica del Girone A che sta diventando sempre più bella e che ci sta regalando una sorpresa dopo l’altra.

 

TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE A

 

Accademia Calcio Roma-Viterbese 3-1
Circolo Canottieri Roma-Grifone 1-7
Dabliu New Team-Savio 3-1
Giardinetti-Spes Montesacro 0-1
Honey Soccer City-Academy Ladispoli 4-3
Lazio-Civitavecchia 2-1
Tirreno Sansa-Trastevere 2-3

 

CLASSIFICA GIRONE A

 

1 Lazio 30
2 Grifone 24
3 Dabliu New Team 24
4 Giardinetti 22
5 Accademia Calcio Roma 19
6 Savio 17
7 Trastevere 16
8 Honey Soccer City 15
9 Spes Montesacro 14
10 Civitavecchia 12
11 Tirreno Sansa 11
12 Viterbese 9
13 Academy Ladispoli 6
14 Circolo Canottieri Roma 0

 

GIRONE B

 

Non possiamo non partire dallo scontro diretto del Girone, quello tra Roma e Romulea. Per gli amaranto-oro arriva la prima sconfitta stagionale dopo 10 vittorie consecutive. Con questa vittoria la Roma guadagna la vetta e ovviamente supera la squadra di mister Bussi.

Bene l’Urbetevere che non sbaglia contro l’R11 Simonetta, avvicinandosi così sempre di più alle pretendenti. Gialloblù che stavano vivendo un periodo di forma altalenante, ma adesso la squadra di mister Cervelli viene da 5 risultati utili consecutivi, che gli hanno permesso di piazzarsi dietro le due super potenze del secondo Girone dell’under 14 elite.

L’Ostiamare schiaccia la SA.MA.GOR, un netto 6-0 quello inflitto dai gabbiani sui pontini. Anche la squadra di Giuliani sta facendo un bel cammino e merita la posizione che ricopre in classifica.

Il Lepanto guadagna un punto importante per la corsa salvezza. Contro l’Aprilia, infatti, finisce 1-1 con le realizzazioni di Tariciotti e di Della Bina.

Nelle zone alte della classifica si corre per un posto alle finali, mentre dietro la situazione sembra scritta a matita, dovranno essere molto brave le compagini che si trovano nella zona retrocessione per non farle ricalcare con la penna.

 

TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE B

 

Centro Sportivo Primavera-Polisportiva Carso 1-6
Fondi-Cynthialbalonga 3-1
Lepanto Marino-Aprilia 1-1
Lupa Frascati-Jem’s 1-0
Ostiamare-Sa.Ma.Gor. 6-0
Roma-Romulea 4-2
R11 Simonetta-Urbetevere 1-4

 

CLASSIFICA GIRONE B

 

1 Roma 31
2 Romulea 30
3 Urbetevere 23
4 Ostiamare 22
5 Lupa Frascati 20
6 Polisportiva Carso 20
7 Fondi 19
8 Jem’s 14
9 R11 Simonetta 14
10 Aprilia 12
11 Sa.Ma.Gor. 8
12 Lepanto Marino 5
13 Cynthialbalonga 3
14 Centro Sportivo Primavera 0

 

GIRONE C

 

Grande pareggio guadagnato al Catena da parte dell’Atletico 2000 di mister Pulina, che ferma il Frosinone. Secondo stop del campionato, se così possiamo dire visto che non si tratta di sconfitte ma solo di pareggi, per i gialloblù di mister Broccolato.

La Lodigiani compie il colpaccio, battendo la Vigor Perconti 2-0 con le reti di Pontecorvo e Vecchio. Con questa vittoria la squadra di mister Lettieri si piazza sul podio della classifica, dietro al Frosinone e alla Tor Tre Teste.

Rossoblù che non sbagliano contro il Fonte Meravigliosa vincendo per 3-0, piazzandosi ad un solo punto dai primi della classifica.

Prima vittoria stagionale per l’SVS Roma contro il Colleferro. E’ il gol di Fiorini a regalare il primo sorriso a mister Dolci, e chissà se questa vittoria potrà dare una spinta in più per salvarsi.

Anche in questo Girone ci sono stati tanti sorpassi che stanno rendendo la categoria veramente interessante.

 

TUTTI I RISULATI DEL GIRONE C

 

Atletico Torrenova-Atletico Lodigiani
Atletico 2000-Frosinone 0-0
Fiano Romano-Città di Ciampino 2-2
Lodigiani-Vigor Perconti 2-0
Nuova Tor Tre Teste-Fonte Meravigliosa 3-0
Svs Roma-Colleferro 1-0
Villalba Ocres Moca-Accademia Frosinone 1-3

 

CLASSIFICA GIRONE C

 

1 Frosinone 29
2 Nuova Tor Tre Teste 28
3 Lodigiani 21
4 Atletico 2000 21
5 Vigor Perconti 20
6 Città di Ciampino 20
7 Atletico Lodigiani 17
8 Fonte Meravigliosa 17
9 Accademia Frosinone 12
10 Atletico Torrenova 11
11 Villalba Ocres Moca 10
12 Fiano Romano 6
13 Svs Roma 4
14 Colleferro 1