Under 14 Elite, la presentazione della quindicesima giornata di campionato

Under 14 Elite, la presentazione della quindicesima giornata di campionato

A cura di Edoardo D’Angelo

Sabato sui campi della nostra regione, la sfera accarezzerà i sintetici per la quindicesima giornata del campionato dell’Under 14 Elite. Andiamo a scoprire tutti gli appuntamenti di questa giornata.

 

GIRONE A

 

Sfida che profuma di brezza marina quella tra il Civitavecchia e l’Academy Ladispoli. Partita molto importante sia per i padroni di casa che per i rossoblù in ottica classifica, una sconfitta significherebbe non solo non guadagnare punti pesanti per la salvezza, ma perdere le certezze acquisite fino a questo punto. Quindi al Tamagnini si prospetta una gara molto calda.

Interessante è senza dubbio Savio-Honey Soccer City. La compagine di mister Ciciotti è reduce da una grande vittoria fuori casa ai danni del Tirreno Sansa, e le motivazioni sono tante sopratutto per la corsa alle finali. Gli ospiti, dal canto loro, Sabato scorso hanno centrato l’impresa contro il Grifone, quindi mister Teofani tenterà di replicare anche al Raimondo Vianello.

Una partita da non perdere è Grifone-Accademia Calcio Roma. La squadra di Maffei deve dimenticare il brutto stop del turno precedente e ripartire il prima possibile, l’Accademia sta facendo un buon campionato, con tanti punti persi con alcune squadre, ma mister Autorino è in piena corsa per un posto importante nella graduatoria finale.

Il Trastevere, allo Stadium, deve far capire un po’ a tutti che campionato vuole fare. Naviga tra la media e l’alta classifica, a pochi punti dal Savio, quindi per i rionali la quindicesima giornata di campionato vale doppio. Per gli ospiti, i tre punti sono linfa vitale vista la classifica.

Allo Sbardella i primi della classe affronteranno i red tigers. Per la Lazio non c’è tanto da dire, stanno dominando il Girone A, mentre per il Giardinetti ci sarebbe molto da scrivere, ma basta guardare la classifica per capire già tutto. Questo sicuramente è il big match della giornata, con la squadra di mister Fois che proverà a riaprire il campionato, mentre i biancocelesti tenteranno di allungare ancora di più e confermare, forse definitivamente, il primo posto in classifica.

Di questo scontro al vertice ne può approfittare la Dabliu New Team di mister Barba, che giocherà contro il fanalino di coda del girone che è il Circolo Canottieri Roma, mentre il Tirreno Sansa sarà ospitato in casa della Spes Montesacro.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE A

 

Civitavecchia-Academy Ladispoli

Grifone-Accademia Calcio Roma

Dabliu New Team-Circolo Canottieri Roma

Savio-Honey Soccer City

Giardinetti-Lazio

Spes Montesacro-Tirreno Sansa

Trastevere-Viterbese

 

GIRONE B

 

La Romulea di mister Bussi deve resettare immediatamente, dopo la sconfitta dello scorso Sabato nello scontro diretto contro l’Ostiamare, la classifica si è accorciata ed ora diventano tante pretendenti per soli 4 posti. Gli amaranto-oro proveranno a ripartire contro il Centro Sportivo Primavera a Campo Roma, inutile ricordare in che acque navigano gli ospiti.

Sfida pontina tra Polisportiva Carso ed Aprilia. I biancocelesti sono abbastanza tranquilli visto che si trovano a +9 dal terz’ultimo posto, mentre i padroni di casa stanno svolgendo tutto un altro tipo di campionato. La compagine di mister Del Prete si trova a -4 dall’Ostiamare, che deve andare nella difficilissima trasferta a Trigoria contro la Roma capolista, e con tanti motivi per fare bene ed accantonare la pessima prestazione di Sabato scorso con 7 gol incassati.

L’Urbetevere con una vittoria darebbe un bel segnale al campionato, perchè è vero che anche la SA.MA.GOR è ad una distanza ampia per stare tranquilla, ma i ragazzi di mister Schiano ora possono giocare senza troppe pressioni, a beneficiarne sarà lo spettacolo, mister Cervelli deve stroncare sul nascere quest’opportunità.

Jem’s-R11 Simonetta è la classica sfida di metà classifica, le squadre si giocano il sorpasso l’una dall’altra ma non hanno tanto da dire a questa gara, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto fino adesso da mister Calà e da mister Simonetta.

Gemella a quest’ultima è la sfida tra Lupa Frascati e Fondi.

Girone B che si è parzialmente definito con 5 squadre per 4 posti disponibili, con una che resterà sicuramente scottata.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE B

 

Polisportiva Carso-Aprilia

Lupa Frascati-Fondi

Romulea-Centro Sportivo Primavera

Cynthialbalonga-Lepanto Marino

Roma-Ostiamare

Jem’s-R11 Simonetta

SA.MA.GOR-Urbetevere

 

GIRONE C

 

Il Frosinone macina punti e non si ferma, sul suo cammino c’è l’Atletico Torrenova che viene da una sconfitta in casa contro la Vigor Perconti. La squadra di mister Broccolato vorrà confermare quello che di grande sta facendo in questo campionato, essendo il miglior attacco e la miglior difesa.

Il Città di Ciampino è sicuramente la più gradita sorpresa dell’ultimo girone dell’Under 14 Elite. Il City ha fermato 1-1 nello scorso turno la Tor Tre Teste, accorciando enormemente la classifica, ed ora vorrà fare bottino pieno contro un Colleferro veramente in difficoltà.

La Nuova Tor Tre Teste punterà a rifarsi subito dopo il pari al Di Bisceglia, andando in trasferta contro l’Accademia Frosinone, che si sta rialzando in classifica ma che si sta ancora leccando le ferite dopo la pesante sconfitta fuori casa contro l’SVS Roma.

Proprio la formazione di Dolci, tenterà l’impossibile al Vigor Sporting Center, contro una delle squadre più in forma del girone. I ragazzi di mister Loconte rosicchiano ogni Sabato punti importanti per avvicinarsi alla vetta.

La Lodigiani vuole rifarsi subito contro il Villalba di mister Carrarini, dopo la sconfitta esterna contro il Fonte Meravigliosa, per i giocatori di mister Lettieri c’è solo un risultato da raggiungere che è la vittoria. Per gli ospiti, invece, la classifica inizia ad accorciarsi dal basso con l’SVS Roma che si trova a-2 dai tiburtini.

Atletico Lodigiani che spinge sull’acceleratore e si avvicina ogni gara sempre di più alla zona finali. Sabato c’è il Fonte Meravigliosa che non regala punti a nessuno, e lo sa bene la Lodigiani.

Chiudiamo con l’Atletico 2000 che al Catena ospiterà il Fiano Romano. Grande lavoro di mister Pulina che sta navigando con la sua squadra tra il terzo ed il quarto posto, per gli ospiti la salvezza è lontana, ma non impossibile.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE C

 

Frosinone-Atletico Torrenova 

Atletico 2000-Fiano Romano

Città di Ciampino-Colleferro

Atletico Lodigiani-Fonte Meravigliosa

Accademia Frosinone-Nuova Tor Tre Teste

Vigor Perconti-SVS Roma

Lodigiani-Villalba Ocres Moca