Under 14 Elite, la presentazione della sedicesima giornata di campionato

Under 14 Elite, la presentazione della sedicesima giornata di campionato

A cura di Edoardo D’Angelo

Sabato la palla accarezzerà i sintetici della nostra regione per la sedicesima volta in questa stagione, andiamo a vedere tutti gli appuntamenti di questa giornata di campionato dell’Under 14 Elite.

 

GIRONE A

 

Partiamo immediatamente dal big match di giornata quello tra Lazio ed il Dabliu New Team. All’andata i biancocelesti sono caduti per la prima volta in campionato proprio contro la Dabliu, chissà se anche questa giornata mister Barba proverà a fare lo sgambetto a mister Grassi, reduce dalla sconfitta allo Sbardella nel turno precedente.

Chi può approfittare di questo scontro tra la prima del girone e la terza, è il Giardinetti che si trova in mezzo al secondo posto con 34 punti. Forti dell’entusiasmo per aver battuto la capolista, i ragazzi di mister Fois saranno ospitati dal Tirreno Sansa, in un campo molto piccolo dove basta veramente poco per cadere e lasciare punti importanti per strada.

Allo Stadium andrà in scena Trastevere-Civitavecchia, per una partita che profuma di riscatto. Tutte e due, infatti, vengono da un pareggio, i rionali contro la Viterbese, mentre la Vecchia nel derby contro il Ladispoli. Un’eventuale vittoria dei neroazzurri consentirebbe a mister Borriello di superare in classifica proprio il prossimo avversario, mentre i ragazzi di mister D’Andrea vorranno allungare per scappare e salire di posizione.

Un’altra sfida molto interessante sarà Accademia Calcio Roma-Savio. La zona per le finali è molto vicina, ma sia i padroni di casa che gli ospiti la guardano ancora da lontano. C’è bisogno di una grande prova se si vuole rimanere incollati al sogno playoff, perchè un risultato negativo da ambo le parti rischierebbe di rovinare tutto e di dire, almeno parzialmente, addio ad un sogno che sembrava realizzabile.

Chiudiamo con il Grifone, che invece è al quarto posto e si gode il distacco dalle pretendenti, che andrà a giocare nel magnifico impianto di Ladispoli, l’Angelo Sale. Della squadra di mister Maffei abbiamo parlato nell’introduzione al match, mentre per i padroni di casa, questa gara sarà un test molto importante, per vedere il grado di maturità dopo essere usciti dalla zona retrocessione.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE A

 

Viterbese-Circolo Canottieri Roma

Trastevere-Civitavecchia

Lazio-Dabliu New Team

Tirreno Sansa-Giardinetti

Academy Ladispoli-Grifone

Accademia Calcio Roma-Savio

Honey Soccer City-Spes Montesacro

 

CLASSIFICA

 

1- Lazio 37

2- Giardinetti  34

3- Dabliu 33

4- Grifone 31

5- Accademia CR 26

6- Savio 24

7- Spes Montesacro 20

8- Honey Soccer City 20

9- Trastevere 19

10- Civitavecchia 18

11-Ladispoli 13

12- Tirreno Sansa 11

13- Viterbese 9

14- CC Roma 0

 

GIRONE B

 

L’Ostimare ospiterà tra le proprie mura la Lupa Frascati. Umori molto simili se pensiamo alle sconfitte nel turno precedente, i biancoviola hanno perso contro la capolista a Trigoria mentre i ragazzi di mister Rodo, sono caduti in casa contro il Fondi. Tutte e due le compagini, quindi, vorrano rifarsi immediatamente per archiviare la sconfitta e ripartire immediatamente.

L’Urbetevere affronterà il Cynthialbalonga. Due squadre che hanno obbiettivi diversi e due rose che sono agli antipodi. La formazione di mister Cervelli viene dall’ennesima vittoria, mentre il Cynthialbalonga è tornato a sorridere dopo tanti turni, battendo il Lepanto Marino nello scontro diretto. Nel calcio mai dire mai, soprattutto in questa categoria.

La Roma verrà ospitata dal Centro Sportivo Primavera, dire che ai padroni di casa serva un miracolo è dire poco, vista soprattutto la qualità dei giallorossi.

La Romulea vuole mantenere la distanza dai gialloblu e tenterà di confermare il suo ottimo rendimento sul campo dell’R11 Simonetta, che è reduce da una brutta sconfitta per 2-0 contro il Jem’s.

Derby pontino tra Polisportiva Carso e SA.MA.GOR. La prima è a -2 dal quarto posto, mentre gli ospiti si trovano appena sopra la zona retrocessione, ma comunque a +9 dal terz’ultimo posto, una distanza ampia arrivati a questo punto della stagione.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE B

 

Jem’s-Lepanto Marino

Urbetevere-Cynthialbalonga

Aprilia-Fondi

Ostiamare-Lupa Frascati

Centro Sportivo Primavera-Roma

Polisportiva Carso-SA.MA.GOR

R11 Simonetta-Romulea

 

CLASSIFICA

 

1- Roma 43

2- Romulea 39

3- Urbetevere 35

4- Ostiamare 31

5- Polisportiva Carso 29

6- Fondi 23

7- Lupa Frascati 20

8- Jem’s 19

9- R11 Simonetta 17

10- Aprilia 15

11- SA.MA.GOR 15

12- Cynthialbalonga 6

13- Lepanto Marino 6

14- CS Primavera 4

 

GIRONE C

 

Il big match della sedicesima giornata di campionato dell’Under 14 Elite, è al campo Di Bisceglia tra la Nuova Tor Tre Teste e la Vigor Perconti. Si affrontano la seconda contro la terza per una sfida molto interessante e priva di pronostico. I ragazzi di mister Cinati vorranno allungare rimanendo sempre a -5 dal Frosinone, mentre i blaugrana di mister Loconte, con un’eventuale vittoria andrebbero a – 1 dal secondo posto.

I gialloblu di mister Broccolato andranno sul campo dell’SVS Roma. Sulla carta dovrebbe essere una partita alla portata della capolista.

L’Atletico Lodigiani vuole continuare questo straordinario rendimento che hanno intrapreso i ragazzi di mister Drago, infatti, i biancorossi sono arrivati al nono risultato utile consecutivo. Sul suo cammino s’imbatterà il Città di Ciampino, per una gara valevole per la lotta play-off. Tutte e due le squadre si trovano a ridosso del quarto posto a sole tre lunghezze dall’Atletico 2000.

Proprio la formazione di mister Pulina, giocherà contro l’Atletico Torrenova, quest’ultimi sono reduci da una sconfitta contro la capolista e devono lottare fino alla fine per la salvezza, mentre i biancorossi stanno facendo un ottimo cammino che è riassumibile semplicemente guardando la classifica.

Chiudiamo con la sfida tra Fiano Romano e Lodigiani. I padroni di casa devono trovare punti per la salvezza che ad oggi dista 4 lunghezze, mentre per la squadra di mister Lettieri c’è bisogno del rush per avvicinarsi alle finali.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE C

 

Colleferro-Accademia Frosinone

Atletico Torrenova-Atletico 2000

Atletico Lodigiani-Città di Ciampino

SVS Roma-Frosinone

Fiano Romano-Lodigiani

Nuova Tor Tre Teste-Vigor Perconti

Fonte Meravigliosa-Villalba

 

CLASSIFICA

 

1- Frosinone 41

2- Tor Tre Teste 36

3- Vigor Perconti 32

4- Atletico 2000 31

5- Città di Ciampino 28

6- Atletico Lodigiani 28

7- Lodigiani 25

8- Fonte Meravigliosa 20

9- Accademia Frosinone 18

10- Atletico Torrenova 12

11- Villalba 10

12- SVS Roma 8

13- Fiano Romano 6

14- Colleferro 4