Under 14, manca sempre meno all’inizio della stagione

Under 14, manca sempre meno all’inizio della stagione

A cura di Edoardo D’Angelo

Manca sempre meno all’inizio dei campionati. Tanta curiosità per capire se questa nuova stagione seguirà quella passata o ci sarà qualche novità che cambierà le carte in tavola. Le squadre ormai sono pronte per cominciare, avendo appreso anche i tre gironi che compongono il campionato:

GIRONE A

ATLETICO VESCOVIO RN
CAMPUS EUR 1960
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920
DABLIU NEW TEAM SSD.AR.L.
FONTE MERAVIGLIOSA
G. CASTELLO
MONTESPACCATO S.R.L.
OSTIA MARE LIDOCALCIO SRL
OTTAVIA
RACING ARDEA F.C.
SRL RED TIGERS 1957
ROMA S.R.L.
TIRRENO SANSA
TRASTEVERE CALCIO A R.L.

Ovviamente senza nasconderci troppo la Roma è sicuramente la squadra da battere, non soltanto perché sono i campioni in carica dopo la vittoria sulla Lazio per 2-0 nella scorsa finale, ma soprattutto per storia e tradizione. I giallorossi infatti sono la squadra che ha collezionato il maggior numero di vittorie in questa categoria. Anche i nuovissimi Red Tigers potranno dire la loro in questo girone, memori della bella stagione passata interpretata molto bene dai ragazzi del Presidente Ranieri. La Dabliu ha dimostrato di superare ostacoli che ad inizio anno sembrava impossibile abbattere, vediamo se mister Pasqualini riuscirà con la sua esperienza ad alzare ancor di più l’asticella di questa società che ormai non è più una rivelazione.

GIRONE B

ATLETICO TORRENOVA 1986
FONDI CALCIO
FROSINONE CALCIO S.R.L.
GRIFONE CALCIO
JEM S SOCCER ACADEMY ARL
LODIGIANI CALCIO 1972
NUOVA TOR TRE TESTE
POLISPORTIVA CARSO
ROMANA FOOTBALL CLUB
R11 SIMONETTA SA.MA.GOR.
SAVIO S.R.L.
SPES MONTESACRO
SS ROMULEA

Il Girone B è sicuramente il raggruppamento più difficile dell’under 14. Tante squadre che si equivalgono e che lotteranno per il medesimo obbiettivo, ovvero quello di primeggiare l’una sull’altra. Il Frosinone ha cambiato allenatore, infatti a sedere sulla panchina gialloazzurra per questa stagione ci sarà mister Pacini. Un’attenzione particolare per il Savio di Pigrucci, per la Nuova Tor Tre Teste che vorrà replicare l’entusiasmante stagione dello scorso anno, anche alla Lodigiani che vuole tornare nei piani alti e ovviamente alla Romulea che nello scorso anno con Bussi ha dimostrato di poter giocarsela con tutti. Oltre a queste super potenze ci sono sicuramente Spes Montesacro e Grifone che proveranno a seguire la scia.

GIRONE C

ACCADEMIA CALCIO ROMA ARL
ACCADEMIA FROSINONE SCSRL
ATLETICO LODIGIANI
ATLETICO 2000
CASSINO CALCIO 1924
CITTA DI CIAMPINO
CLUB OLIMPICO ROMANO
DREAMING FOOTBALL ACADEMY
GDC PONTE DI NONA
HONEY SOCCER CITY SSDARL
LAZIO S.P.A.
URBETEVERE CALCIO A.S.D.
VIGOR PERCONTI
VILLALBA OCRES MOCA 1952

L’ultimo raggruppamento ha come protagonista assoluta la Lazio, seguono un inedito Urbetevere di mister Lo Surdo, ex tecnico del Savio con cui stava per vincere il campionato nella categoria under 16, la Vigor Perconti di Di Mario che tenterà di replicare l’ottimo lavoro svolto da Loconte l’anno scorso e per farlo dovrà collezionare fin da subito punti importanti. Atletico 2000 e Atletico Lodigiani proveranno a replicarsi anche in questo campionato, con gli uomini di Pulina che punteranno al raggiungimento dei playoff. Le due Accademie potrebbero essere le outsider del girone, stiamo parlando dell’Accademia Frosinone di mister Masi e dell’Accademia CalcioRoma di Carlo Autorino.