Under 15 Élite, gli appuntamenti della 14ª giornata

Under 15 Élite, gli appuntamenti della 14ª giornata

A cura di Ruggero Gaetani

Prima giornata di ritorno alle porte per il Campionato Under 15 Élite: tre gironi che a questo giro di boa si presentano avvincenti e combattuti, con incroci interessanti che andremo ad analizzare di seguito:

GIRONE A

Il primo raggruppamento è quello dominato dall’Urbetevere, che nel girone d’andata non ha mai perso. Ragazzi di Mei che dopo aver superato in scioltezza il fanalino di coda G.Castello nell’ultimo turno, questa domenica faranno visita all’ostico Tirreno Sansa, distante sì 10 punti ma che occupa saldamente il quarto posto, pienamente in corsa per obiettivi importanti. Le due seconde, al momento appaiate a quota 31, Grifone Calcio di Gualdaroni e Accademia Calcio Roma, se la vedranno rispettivamente con Tor Di Quinto in trasferta e Ottavia in casa: due ostacoli entrambi insidiosi per le compagini che si trovano a -6 dalla vetta. In zona salvezza scontro diretto all’Enzo Totti fra Totti S.S. e Montespaccato, tutte e due a quota 9, bisognose di conquistare punti pesanti per cominciare il girone di ritorno nel migliore dei modi.

Tutte le partite di Domenica 15 Gennaio:

Acc.Roma – Ottavia

G. Castello – Boreale

Fonte Meravigliosa – Campus Eur

Ladispoli – Civitavecchia

Tor Di Quinto – Grifone Calcio

Totti S.S. – Montespaccato

Tirreno Sansa – Urbetevere

 

GIRONE B

Anche il secondo girone sembra avere una protagonista indiscussa, in questo caso la detentrice del titolo Nazionale Vigor Perconti, imbattuta a quota 37 punti. A fargli visita il Cynthialbalonga, attesa ad un’altra trasferta impegnativa dopo quella del Di Bisceglia nell’ultimo turno, in cui è riuscita a tenere testa alla Nuova Tor Tre Teste di mister Buffa, seconda in classifica che domenica ospiterà il COR fra le mura domestiche. Il Dabliu New Team di Pasqualini terzo in classifica, vuole ripetersi dopo la grande vittoria sul Giardinetti, e attende in Viale Egeo l’Ostiamare in piena corsa per la zona playoff, partita di cui trasmetteremo le immagini in trasmissione e sui nostri canali social. Sempre in zona quarto posto altra sfida molto interessante proprio fra Giardinetti e Polisportiva Carso, due squadre che psicologicamente attraversano due momenti opposti ma che hanno lo stesso obiettivo. Scontro diretto anche in zona retrocessione fra le ultime della classe Sa.Ma.Gor e Aprilia.

Tutte le partite di Domenica 15 Gennaio:

Sa.Ma.Gor – Aprilia

Fondi – C.S.P.

N.Tor Tre Teste – COR

Vigor Perconti – Cynthialbalonga

Pol. Carso – Giardinetti

Dabliu – Ostiamare

Lepanto Marino – Spes Artiglio

 

GIRONE C

Nell’ultimo raggruppamento classifica leggermente più corta, con le prime sette squadre raccolte in 12 punti. La capolista Savio vuole continuità, domenica ospita la Spes Montesacro, sesta in classifica ampiamente in corsa per i playoff. La Lodigiani seconda forza del girone sfida il Ciampino alla Borghesiana, mentre la Romulea, terza in classifica distante un punto dai biancorossi, cerca il sorpasso al Campo Roma contro il fanalino di coda Svs Roma, in grado nell’ultimo turno di conquistare i primi tre punti del proprio campionato, ai danni dell’Atletico 2000. Le inseguitrici Trastevere e Accademia Frosinone giocheranno entrambe in casa contro Colleferro e Ponte di Nona, per rimanere attaccate al treno fasi finali.

Tutte le partite di Domenica 15 Gennaio:

P.C. Tor Sapienza – Atl. Torrenova

Cassino – Atletico 2000

Lodigiani – C. Ciampino

Trastevere – Colleferro

Acc. Frosinone – Ponte di Nona

Romulea – Svs Roma

Savio – Spes Montesacro