L’analisi girone per girone degli appuntamenti più interessanti del fine settimana:
GIRONE A
La partita di cartello è senza dubbio quella dello Stadium dove i padroni di casa di D’Andrea ospitano un Grifone rinvigorito dopo un periodo grigio. Rossoblu che con una vittoria riaprirebbero prepotentemente il discorso playoff, ma il Trastevere in casa non ha mai perso. Ostiamare che proverà a rimediare alla sconfitta con la Jem’s contro il fanalino di coda Aranova, la capolista Romulea sempre più in fuga attende al Campo Roma l’ostica Boreale, mentre la Spes di Massimi affronta in casa una Petriana in cerca dell’impresa per uscire dalle zone calde. Vigor impegnata all’Ivo di Marco contro la nuova Ottavia di Lorenzetti che sembra aver cambiato leggermente passo, mentre Teofani con la sua Totti va a Ladispoli per un accesa sfida di centro classifica.
Tutte le partite:
Ladispoli – Totti S.S.
Aranova – Ostiamare
Romulea – Boreale
Spes Montesacro – Petriana
Trastevere – Grifone
Vis Aurelia – Jem’s
Ottavia – Vigor Perconti
GIRONE B
Giornata di gare apparentemente abbordabili per le prime tre di questo girone: l’Urbe schiacciasassi ospita il Fondi, le inseguitrici Fonte Meravigliosa e Ciampino impegnate contro Lepanto e De Rossi. Scontro playoff al Mario Tobia fra la quarta in classifica Campus Eur e Carso, divise da solo punto mentre la Lodigiani spettatrice interessata va a Latina contro l’Agora. Dabliu che è reduce da un buon pareggio proprio conto i biancorossi, ed ospita l’imprevedibile R11 Simonetta.
Tutte le partite:
Agora – Lodigiani
Campus Eur – Carso
Ciampino – De Rossi
Dabliu – R11 Simonetta
Lepanto – Fonte M.
Spes Artiglio – Romana
Urbetevere – Fondi
GIRONE C
Testa coda nel gruppo C dove la formazione di Barba reduce da una roboante sestina, affronta il Villalba in trasferta. Sei reti anche domenica scorsa anche per la Tor Tre Teste che insegue la vetta che dista tre lunghezze: rossoblu di Fabi impegnati sul difficile campo del Torrenova. Sfida cruciale per il quarto posto fra Accademia Calcio e Atletico 2000, staccato a +4. Accademia Frosinone che deve sperare nel pareggio per staccare uteriormente sulle inseguitrici, ma dovrà superare il Fiano Romano sempre temibile tra le mura amiche. In piena lotta per il quarto posto anche il Tirreno Sansa, che sarà ospite del Colleferro in cerca di punti preziosi in ottica salvezza.
Tutte le partite:
Acc.C.Roma – Atl.2000
Atl.Torrenova – Tor Tre Teste
Cassino – Tor di Quinto
Colleferro – Tirreno Sansa
Fiano Romano – Acc.Frosinone
Red Tigers – COR
Villalba – Savio
a cura di Ruggero Gaetani