Under 16, il resoconto della quattordicesima giornata di campionato

Under 16, il resoconto della quattordicesima giornata di campionato

A cura di Edoardo D’Angelo

Si è conclusa anche la quattordicesima giornata dell’Under 16 Elite, con le squadre che si sono battagliate, soprattutto nel secondo raggruppamento, regalandoci più di qualche sorpresa. Partiamo come al solito dal Girone A, con tutte le squadre blasonate che hanno alzato la voce riacquisendo la fiducia dello scorso anno. Il Grifone di Arnese vince 2-0 con il Città di Ciampino, ritornando ai vertici, come la Romulea di Francolini che rispetta i pronostici e cala il poker ai danni dell’Academy Ladispoli. Molto bene il San Paolo Ostiense che rifila il tris al Villalba, vittoria importante anche per il Montespaccato, mentre con un bellissimo 3-3 si conclude anche lo scontro tra Campus Eur e Civitavecchia.
Nel Girone B vittoria che ridà fiducia all’Accademia Giallazzurri che vince sul complicato campo del Vis Sezze, con il medesimo risultato vince anche il Trastevere allo Stadium ai danni dell’Atletico Morena. Parlavamo all’inizio delle sorprese che ci ha regalato questo girone ed il meglio ce lo siamo tenuti alla fine. Infatti c’è stata l’impresa dell’Atletico Torrenova che ha frenato con un secco 1-1 la Vigor Perconti di Loconte. Inizia al meglio la seconda parte di campionato per i bianconeri.
Concludiamo con il Girone C, partendo dal pareggio a reti bianche tra Atletico Vescovio e Accademia Frosinone, che smuove leggermente la classifica. Vittoria di carattere del Fiano che espugna il campo della Spes Montesacro. Tre gol fatti sia dalla Boreale che dalla Spes Artiglio, rispettivamente ai danni del Tor Di Quinto e del Tirreno Sansa. Chiudiamo con la grande vittoria per 0-2 al Raimondo Vianello della Nuova Tor Tre Teste, che con le reti di Traunini e Istvan, regalano i primi tre punti del 2024 a mister Greco.

 

GIRONE A

Romulea-Academy Ladispoli 4-0
Grifone-Città di Ciampino 2-0
Campus Eur-Civitavecchia 3-3
Dabliu New Team-Club Olimpico Romano 3-1
G. Castello-Montespaccato Savoia 1-2
Aranova-Urbetevere 0-4
San Paolo Ostiense-Villalba Ocres Moca 3-0

GIRONE B

Fondi-Accademia Calcio Roma 1-2
Vis Sezze-Accademia Gialloazzurri 1-2
Trastevere-Atletico Morena 2-1
Ostiamare-Petriana 3-3
Sa.Ma.Gor.-Polisportiva Carso 1-0
Pomezia Calcio-Pro Calcio Tor Sapienza 2-0
Atletico Torrenova-Vigor Perconti 1-1

GIRONE C

Atletico Vescovio-Accademia Frosinone 0-0
Lodigiani-Cassino 3-0
Spes Montesacro-Fiano Romano 1-4
Red Tigers-Ponte di Nona 0-2
Savio-Nuova Tor Tre Teste 0-2
Spes Artiglio-Tirreno Sansa 3-1
Boreale-Tor di Quinto 3-0