Domenica 29 Gennaio si torna in campo per la terza giornata di ritorno del Campionato Under 17 Élite. Andiamo ad analizzare gli appuntamenti più importanti dei tre gironi della categoria “regina” del Settore Giovanile regionale.
GIRONE A
Occhi puntati sul big match di giornata al Vigor Sporting Center, dove i blaugrana secondi in classifica ospitano la capolista Urbetevere distante due soli punti a quota 38. Occasione che non vogliono farsi scappare dunque i ragazzi di Mosciatti, reduci dal roboante 7-1 sull’Accademia Calcio Roma, mentre i gialloblu di Mussoni arrivano dalla cinquina sul Campus Eur trascinati dal solito Orlandi. Le altre due squadre in zona playoff Civitavecchia e Grifone, dopo essersi divise la posta nell’ultimo turno sono attese entrambe alle difficili trasferte sui campi di Boreale e Montespaccato. Punti importanti da conquistare per la salvezza in palio anche tra Academy Ladispoli e Ottavia, che si affrontano all’Angelo Sale in uno scontro diretto che può dire molto per entrambe.
TUTTE LE PARTITE DI DOMENICA
Fiano Romano-Accademia CR
G.Castello-C. Canottieri Roma
Boreale-Civitavecchia
Campus Eur-Fiumicino
Montespaccato-Grifone
Ladispoli-Ottavia
Vigor Perconti-Urbetevere
GIRONE B
La capolista Savio arriva da otto vittorie consecutive e cercherà di continuare il proprio momento di forma in casa del Fondi che tra le mura amiche dimostra sempre di non essere un cliente semplice. Le due “inseguitrici” dirette Cynthialbalonga e Lodigiani, dopo il pirotecnico 3-3 della scorsa settimana affrontano i fanalini di coda del girone Aprilia e Vis Sezze. Poco staccate le altre due candidate ad un posto ai playoff Ostiamare e Romulea, entrambe reduci da due 3-0 esterni affrontano in casa rispettivamente Polisportiva Carso e Sa.Ma.Gor. Anche il Certosa vuole dare continuità al proprio gran momento di forma e lo farà ospitando il Tor Sapienza.
TUTTE LE PARTITE DI DOMENICA
Aprilia-Cynthialbalonga
Lupa Frascati-Dabliu
Ostiamare-Pol.Carso
Romulea-Sa.Ma.Gor
Fondi-Savio
Certosa-Tor Sapienza
Lodigiani-Vis Sezze
GIRONE C
In questo girone la capolista Nuova Tor Tre Teste di mister Greco è in fuga dalle inseguitrici e cerca l’allungo definitivo questa domenica al Giorgio Castelli contro il Pro Calcio Tor Sapienza. Distante dieci punti c’è l’Atletico 2000 che prova a tenere il passo, ospitando il Fonte Meravigliosa, in cerca di punti sicurezza per staccarsi dalle zone torbide di classifica. Partita di cartello di questo girone quella che si giocherà allo Stadium di Via Vitellia fra Trastevere e Tor di Quinto, appaiate a quota 30 con vista sul secondo posto. Non vorrà sicuramente perdere terreno però la terza forza Giardinetti di mister Marini, che sta disputando un gran campionato e farà visita al Villalba Ocres Moca per continuare il sogno playoff.
TUTTE LE PARTITE DI DOMENICA
Cassino-Breda
Spes Montesacro-Colleferro
Atletico 2000-Fonte Meravigliosa
Villalba-Giardinetti
PC Tor Sapienza- N.T.T. Teste
C.Ciampino-Atletico Vescovio
Trastevere-Tor di Quinto
a cura di Ruggero Gaetani