A cura di Matteo Lanzi
Ricomincia la settimana e, come ogni lunedì, è giunto il momento di analizzare quanto accaduto nell’ultima giornata di Under 19 Elite grazie alla nostra rubrica “Under 19 Review“.
GIRONE A
In testa c’è il ritorno alla vittoria della Nuova Tor Tre Teste, reduce da quattro pari nelle ultime cinque uscite: la squadra di Buffa è passata in svantaggio contro l’Astrea (a segno con Talucci), ma ha saputo reagire bene grazie alla doppietta di Damiano Marras ed alle reti di Rodi e di Pansera. Vittoria pesantissima del Tor di Quinto sul campo del Fonte Meravigliosa, con i ragazzi di Tirillò che ribaltano il parziale il 2-0 a favore dei locali andando a vincere per 3-2 nel finale grazie alla rete di Santori. E’ grande bagarre per il terzo posto: l’Accademia Calcio Roma impatta 1-1 sull’ostico campo del Villalba, l’Atletico 2000 va a vincere 4-2 in casa dell’Urbetevere (alla quale non basta la doppietta di Zappalà) trascinata da bomber Ticconi, lo Sporting Tanas travolge l’Atletico Vescovio a domicilio. Risultato? Quattro squadre appaiate a quota trentatre, senza dimenticare la Romulea, distanziata di appena due lunghezze dopo il pokerissimo rifilato al Montefiascone. In coda, vittorie pesanti del Settebagni Calcio Salario e della Pro Calcio Cecchina, che ne fa otto all’Almas (quattro centri per Baldari).
GIRONE B
Big-match fatale alla Vigor Perconti, che esce sconfitta dalla sfida che la vedeva opposta al Campus Eur: blaugrana avanti fino al 3-1, per poi essere rimontati e sorpassati in pieno recupero dalla rete di Gingillo, che firma così la doppietta finale ed il gol del definitivo 4-5. Vigor, alla quale non basta la tripletta di Finucci, che può recriminare anche per i diversi legni colpiti durante la gara. La caduta della capolista favorisce l’aggancio in vetta della Lodigiani, che ribalta l’Insieme Ausonia tra le mura amiche (decisive le reti di Proietti e di Bussaglia) e conquista così la nona gioia consecutiva. Male Carboni alla prima sulla panchina dell’Atletico Torrenova: bianconeri avanti con il gol dell’ex Montespaccato Stampete, prima di essere travolti dal Savio, trascinato dalla doppietta di Gretarsson. Bene l’Audace 1919, vittoriosa sul campo della Virtus Nettuno, mentre, in coda, vittorie rotonde per la Boreale Don Orione e per il Sora. Cade Volpe alla prima con la Novauto Pro Roma: ottava sconfitta consecutiva per i giallorossi.