Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 4ª giornata

Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 4ª giornata

(Foto Paolo Lori)

A cura di Matteo Lanzi.

Come ogni Lunedì, torna l’appuntamento con la rubrica Under 19 Review, per scoprire ed analizzare insieme tutto quello che è successo nell’ultimo turno di campionato.

GIRONE A

La Tor Tre Teste non risparmia nessuno e continua a forza 4: 4 come le vittorie di fila in queste prime gare di campionato, 4 come le reti filate all’Urbetevere Sabato scorso. Dopo un mese di campionato il responso sembra chiaro: la compagine di Buffa è la vera grande candidata alla vittoria del girone. Il Tor di Quinto c’è e passa agevolmente sul campo della Pro Calcio Cecchina fanalino di coda, mantenendosi a meno due dalla vetta. Sale in terza posizione una sorprendente Accademia Calcio Roma, che supera di misura il Montefiascone e si dimostra competitiva anche per questa categoria. Frenata dell’Atletico 2000, che inciampa contro il Fonte Meravigliosa perdendo la gara e il podio. Gran colpo del Settebagni Calcio Salario, che smuove la classifica e conquista il primo punto stagionale fermando sull’1-1 tra le mura amiche l’Atletico Vescovio. L’Astrea conquista la seconda vittoria stagionale espugnando il campo del Villalba, mentre l’Almas perde 3-2 uno scontro diretto importante per la salvezza contro lo Sporting Tanas. Chiusura finale per la debacle dei Campioni d’Italia della Romulea, sconfitti 1-0 in casa dal Fiumicino: 5 punti nelle prime 4 e già meno 7 dalla vetta, dalle parti di Via Farsalo è già il momento di interrogarsi e cercare una veloce via d’uscita a questa mini crisi.

GIRONE B

Nell’altro raggruppamento la Vigor è una schiacciasassi: anche per lei quarta vittoria di fila e 4 gol rifilati all’avversario, il Città di Ciampino. Persia non può più nascondersi, ma occhio al prossimo turno, quando i blaugrana si scontreranno nel big match contro il Campus Eur. Bianconeri desiderosi di rivalsa dopo il pari sul campo della Virtus Nettuno, che fa l’impresa e strappa un punto fondamentale, dimostrandosi ancora una volta una bellissima realtà. Il Torrenova supera di misura la Lodigiani nello scontro tra pretendenti al podio e si lancia all’inseguimento delle prime tre. Novauto Pro Roma e Insieme Ausonia non mollano e vincono entrambe in trasferta: i giallorossi passano 1-0 sul campo della Boreale, mentre i frusinati sbancano 2-1 il campo della Virtus Faiti. Pirotecnico 5-3 dell’Audace sul campo del Sora, mentre il Certosa cala il tris e conquista 3 punti all'”Alberelli” contro il Tor Sapienza. Savio che conquista la seconda vittoria di fila liquidando 2-0 l’Itri.