Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 25ª giornata

Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 25ª giornata

A cura di Matteo Lanzi

Venticinquesimo turno di campionato in archivio e noi riviviamo l’ultimo turno della categoria “Under 19 Elite” grazie alla nostra rubrica “Under 19 Review“.

GIRONE A

Nuova Tor Tre Teste alla terza sconfitta nelle ultime quattro: stavolta a fare il colpaccio è l’Atletico Vescovio, che si impone 3-2 grazie alle reti di Miccichè, Angelini ed Evora. Crisi degli uomini di Buffa, ai quali comunque basta un punto per essere matematicamente alle finali. Occasione persa per il Tor di Quinto, che si fa recuperare dal Villalba al 93′ ed ottiene solamente un punto (gol dei tiburtini firmato Puttini). Seconda vittoria consecutiva dell’Accademia Calcio Roma e dell’Urbetevere, le quali rientrano prepotentemente nel “gruppone play-off”: da Romulea ed Atletico 2000 (attualmente terzi a quota quarantuno) fino al Fonte Meravigliosa nono (a trentasei punti) sono tutte in lotta per le finali. In coda, successo prezioso del Fiumicino firmato Centi.

GIRONE B

La Vigor Perconti ormai è capace solo di larghe vittorie: cinquina alla Virtus Nettuno firmata dai soliti Finucci, Badje e Bucur. Anche agli uomini di Persia basta un punto per accedere alle finali. La Lodigiani dopo le pesanti cessioni del mercato invernale è irriconoscibile e perde anche in casa di un grande Audace 1919, che firma l’impresa grazie alle reti di Cherchi e Zuccari. Applausi alla Boreale Don Orione, che dopo un avvio di stagione disastroso si sta tirando fuori dai bassifondi: nell’ultimo turno è andata a vincere in casa del Savio, strappando tre punti pesatissimi grazie alla doppietta di Caggia. Campus Eur in risalita e che ora vede il podio distante appena due lunghezze: sono in fiducia i ragazzi di Miracapillo, che contro l’Insieme Ausonia hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva. In coda, roboante successo dell‘Itri sulla Virtus Faiti.