(Nella foto il tecnico della N.T.T.Teste Damiano Buffa)
A cura di Matteo Lanzi
Come ogni Venerdì, torna il nostro consueto appuntamento con la rubrica “Under 19 Up&Down“, per andare a scoprire ed analizzare insieme i temi più caldi della giornata ormai alle porte.
GIRONE A
La Tor Tre Teste capolista attende l’Astrea al “Candiani”: match non semplice, ma la compagine di Buffa sembra aver intrapreso una strada di gioco e di risultati convincente. Il Tor di Quinto ospita il Fonte Meravigliosa, cercando 3 punti per rimanere nella scia della capolista. Anche l’Accademia Calcio Roma vuole mantenere l’ottimo stato di forma, ma per farlo dovrà superare la resistenza del Villalba, che venderà cara la pelle. Sfida interessante quella tra Atletico 2000 ed Urbetevere, dall’esito sicuramente incerto. L’Atletico Vescovio vuole uscire dalla “maledizione” del pareggio: 3 “X” nelle ultime 3 gare per i ragazzi di Lo Monaco, che contro lo Sporting Tanas vogliono tornare alla vittoria. Il Montefiascone attende una Romulea desiderosa di rivalsa, ma per i Campioni D’Italia la trasferta viterbese nasconde parecchie insidie.
GIRONE B
Il grande big match di giornata è quello tra Campus Eur e Vigor Perconti: i blaugrana capolisti andranno a far visita ai bianconeri secondi, con appena due punti a dividere le due compagini. Si prevede grande spettacolo al “Mario Tobia”. La novità Virtus Nettuno vuole continuare a stupire, ma sul campo dell’Audace non sarà semplice. Occhio al Torrenova, partito in sordina ma ancora imbattuto: il Savio, però, sembra esser uscito dalla mini crisi iniziale ed al “Vianello” va alla ricerca della terza vittoria di fila. Tra Lodigiani ed Insieme Ausonia è scontro tra due squadre appaiate a quota 7 punti, ma con uno sguardo sull’alta classifica. Pro Roma, Certosa e Città di Ciampino vogliono continuare a inseguire sogni di gloria, ma Virtus Faiti, Boreale e Tor Sapienza daranno sicuramente filo da torcere.