Unicisano Fondi sconfitto dalla Casertana

Unicisano Fondi sconfitto dalla Casertana

Secondo stop di fila per l’ Unicusano Fondi. dopo aver perduto domenica scorsa in quel di Siracusa, nell’anticipo di ieri pomeriggio i rossoblù hanno ceduto in casa per mano della Casertana, rimanendo ai margini della zona play off, in attesa di quelli che saranno i risultati della giornata odierna.

UNICUSANO FONDI-CASERTANA 1-2

UNIC. FONDI: Baiocco;  Galasso,  Signorini, Marino, Pompei; Varone, De Martino (1’ st Tommaselli), D’ Angelo; Giannone (1’ st Tiscione), Albadoro (23’ st Gambino), Calderini. A disp.: Coletta, Di Sabatino, Mucciante, Bertolo, Battistoni, Sernicola, Capuano, Addessi. All.: Pochesci.

CASERTANA: Ginestra; Finizio, D’Alterio, Rainone, Ramos; De Marco (29’ st Magnino), Rajicic, Carriero; Ciotola (12’ st Giorno), Corado, Cisotti (23’ st Orlando). A disp.: Fontanelli, Simone, Diallo, Petricciuolo, De Filippo, Colli, Taurino, Moretta. All. Tedesco.

Arbitro: Mantelli di Brescia (Della Corte-Assante)

Reti: 19’ Ciotola (C, rig.), 3’ st Albadoro (Uf., rig,), 33’ st Corado  (C)

Note: giornata calda, spettatori un migliaio circa con buona rappresentanza ospite; ammoniti De Martino, Marino, Pompei, D’Angelo (Uf), Finizio, Ciotola, D’Alterio, Magnino (C)   recupero 1’ pt, 4’st.

 

LA PARTITA

Nella formazione titolare dei fondani non mancano sorprese, in quanto mister Pochesci lascia fuori Squillace, sempre presente sinora, a beneficio di Pompei (esordio stagionale dal primo minuto per lui), e Tiscione, rilevato sull’ out destro d’attacco dall’ ex di giornata Giannone.; il resto è 4-3-3 con gli importanti ritorni di Signorini, De Martino e Calderini. Stesso modulo anche per i campani, la cui unica variante rispetto alla gara con il Messina è quella del ritorno di Rainone al centro della difesa al posto dello squalificato Lorenzini. La prima chance di giornata è proprio degli ospiti, che dopo tre minuti fano gridare al gol con una conclusione ravvicinata di Cisotti il quale, a tu per tu con Baiocco, spedisce alto sulla traversa. L’occasione mancata sembra accendere subito i padroni di casa, che cominciano a guadagnare metro e terreno, sebbene di opportunità vere e proprie non se ne vedano tante. Ma al 18’ ecco che arriva il vantaggio della Casertana, grazie al rigore trasformato da Ciotola: trattenuta in area di Signorini ai danni di Cisotti, il susseguente penalty viene calciato dall’ esterno offensivo il cui rasoterra va in rete nonostante Baiocco lo avesse intuito. I locali accusano il colpo, e poco prima della mezz’ ora sono gli ospiti a pungere ancora con un velenoso pallonetto di Corado che manda di poco a lato. I fondani provano la strada delle giocate sulle fasce, facendo spiovere alcuni traversoni che  non hanno sortito l’ effetto auspicato.

Ad inizio ripresa l’ Unicusano Fondi si presenta con due cambi: dentro Tiscione al posto di Giannone, peraltro dolorante nel corso della prima frazione, ed anche Tommaselli a rilevare De Martino. Il risultato è quello di una difesa a tre (Signorini, Marino, Tommaselli) con Galasso e Pompei a sostenere i due centrali di centrocampo. Ed in apertura ecco che arriva il pareggio pontino, in virtù di un rigore trasformato senza problemi da Albadoro ed assegnato, non senza proteste, per un contatto tra Finizio e Pompei. La sfida diventa vibrante, e le situazioni pericolose non mancano su ambo i fronti: prima sono i locali, poi sono gli ospiti (giocata veloce di Corado) a farsi pericolosi. Ed il centravanti casertano trova poi la rete del nuovo vantaggio, appoggiando in gol da pochi passi un tacco del neo entrato Magnino su cross basso di Orlando. La risposta fondana non si fa attendere, tanto che due minuti più tardi Ginestra deve intervenire alla grande su un colpo di testa ravvicinato di Calderini. Un intervento strepitoso quello del portiere ospite, che di fatto chiude l’ incontro: i casertani stringono i denti, l’ Unicusano Fondi non riesce a rimettere in piedi il risultato,  ed alla fine la gioia è tutta degli ospiti