Successo pesante dell’Unipomezia, che malgrado un brivido nel finale riesce a battere per 2-1 il Parioli sfruttando lo scontro diretto tra Ferentino e Montespaccato per raggiungere la vetta solitaria della classifica.
Passano pochi minuti ed i padroni di casa si portano già in vantaggio: ottima azione sulla catena di destra con Valle e Corsetti che s’intendono alla perfezione, il secondo va al cross in area per Dos Santos che schiaccia di testa trovando però l’opposizione del portiere avversario, ne scaturisce un rimpallo con la difesa ospite che cerca di spazzare ma il pallone raggiunge Lupi, che nei pressi dell’area piccola trova un morbido tocco sotto che scavalca Ciaccia e si infila sotto la traversa per l’1-0. Non si fa attendere il tentativo di replica del Parioli, che in ripartenza con Brunetto colpisce il palo andando vicino al pari.
Torna a farsi vedere in avanti l’Uni poco più tardi, sfondando questa volta sulla sinistra con il pallone dentro per Dos Santos che cerca e trova un elegante colpo di tacco, la sfera però sfila larga di poco rispetto all’angolino alla sinistra di un Ciaccia che altrimenti avrebbe potuto fare ben poco. Nel finale della ripresa si risveglia il Parioli, Paterni infatti viene lanciato in profondità e con un pallonetto riesce a firmare il pari a pochi minuti dal triplice fischio.
A fine partita però l’Uni fa festa grazie a Federico Suffer: buona giocata di Papa Seck a liberare Attili, il numero 21 calcia ed il portiere respinge corto favorendo proprio Suffer, è lui quindi a spingere in rete il gol che vale i tre punti e proietta l’Unipomezia in vetta al girone.
ECCELLENZA
UNIPOMEZIA – PARIOLI 2-1
UNIPOMEZIA Marciano, Morelli, Ilari, Bordi, S. Suffer, Binaco (36’st Attili), Delgado (18’st Guarino),
Lupi (30’st Ambro), Ribeiro Dos Santos (18’st Seck), Valle (20’st F. Suffer), Corsetti PANCHINA Borghi, El
Attar, Bagaglini, Di Venanzio ALLENATORE Casciotti
PARIOLI Ciaccia, Luchetti, Guidotti, Giorgi, Carruolo, Fornetti (40’st Modugno), Paterni, Brunetti,
Paolocci (8’pt Bokri), Shahinas, Scardina (24’pt Polizzano) PANCHINA Buccino, Faraglia, G. Fornetti,
Orlando, Tomaselli, Iovinella ALLENATORE Laurentini
MARCATORI Lupi 4’pt (U), Paterni 33’st (P), F. Suffer 41’st (U)
ARBITRO Roncaioli di Roma 1
ASSISTENTI Farina di Roma 1 e Caon di Ciampino
NOTE Ammoniti Guidotti, Corsetti, F. Suffer Angoli 2-1 Fuorigioco 3-2 Rec. 3’pt – 6’st
(Foto @Unipomezia)
Ufficio Stampa Unipomezia