UniPomezia, è ufficiale: l’andata di Coppa Italia Dilettanti con il Tonara sarà in trasferta

UniPomezia, è ufficiale: l’andata di Coppa Italia Dilettanti con il Tonara sarà in trasferta

L’UniPomezia giocherà in trasferta gara-1 del primo turno della Fase Nazionale della Coppa Italia Dilettanti.

A deciderlo è stato il sorteggio effettuato presso gli uffici della Lega Nazionale Dilettanti.

La squadra di Claudio Solimina giocherà dunque il match d’andata con il Tonara sul sintetico del “Su Nuratze” mercoledì 21 febbraio alle ore 14:30, per poi ospitare la formazione di mister Antonio Prastaro al Comunale di via Varrone sette giorni dopo ed al medesimo orario.

L’anno scorso, l’UniPomezia si arrese al primo turno contro i fortissimi sardi del Tortolì di Francesco Loi, perdendo per 3-1 in casa e non andando oltre il pari per 1-1 in occasione della sfida di ritorno.

Quella contro Del Soldato e soci si prefigura dunque come una sorta di rivincita per la nostra rappresentante.

Se Valle e compagni riusciranno a saltare l’ostacolo isolano, ai Quarti di Finale (in programma il 14 ed il 21 marzo, ndr) se la vedrebbero con la vincente della sfida tra gli abruzzesi del Real Giulianova ed i molisani del Vastogirardi, allenati da un paio di stagioni dall’ex tecnico di Cassino ed Isola Liri, Sandro Grossi.

Da notare che in alcune aree geografiche del Paese il primo turno si giocherà con la formula dei triangolari e che deve ancora essere disputata la finale della Campania tra Savoia e Nola, rinviata per il maltempo due giorni fa.

 

 

Banner