URBETEVERE, ONORATI: “FONDAMENTALE IL LAVORO IN ALLENAMENTO”

URBETEVERE, ONORATI: “FONDAMENTALE IL LAVORO IN ALLENAMENTO”

(Foto di Paolo Lori)

L’esordio in campionato del gruppo dei 2001 dell’Urbetevere prevedeva un test per nulla semplice dato che a via della Pisana si sarebbe presentata niente di meno che la Lodigiani.

I ragazzi hanno superato l’esame sicuramente con un volto molto alto, dato che la truppa gialloblu ha sconfitto i diretti avversari con un secco 2-0, risultato ottenuto grazie ad un autogoal di Cusimano ed alla marcatura di Menghini.

Il tecnico Simone Onorati ci dice la sua: “È stato un impegno tosto come ci aspettavamo ma preparato molto bene da parte nostra, paradossalmente trovo più facili da preparare i così chiamati big match invece delle sfide contro le piccole.

Queste sono gare nelle quali a fare la differenza sono gli episodi –  continua Onoratila nostra fortuna è stata quella di trovare le reti subito all’inizio delle due frazioni, cosa che ha tagliato le gambe agli avversari. Noi però abbiamo legittimato il risultato creando diverse occasioni da goal che però non abbiamo sfruttato: ecco, se dobbiamo cercare il classico pelo nell’uovo non siamo riusciti a chiudere prima la gara, sono partite che basta poco per essere riaperte”.

Il mister rivela quindi qual è stato il segreto della vittoria: “Abbiamo vinto la gara durante la settimana precedente. Il lavoro che si svolge durante gli allenamenti è di capitale importanza: ho la fortuna di avere una rosa omogenea, ciò comporta una sana competizione che porta al duro lavoro. E tutto ciò te lo ritrovi nella partita della domenica”.

(Ufficio Stampa Urbetevere)