UNIPOMEZIA, CATANZANI SI E’ DIMESSO. POSSIBILE IL RITORNO DI MANCINI?

UNIPOMEZIA, CATANZANI SI E’ DIMESSO. POSSIBILE IL RITORNO DI MANCINI?

La notizia aveva preso a circolare già nell’immediato dopo partita di Aprilia, anche se il breve messaggio apparso sulla bacheca Facebook di Flavio Catanzani lascia intendere che da parte del tecnico ci fosse l’intenzione di interrompere la propria esperienza pometina già ventiquattro ore prima del match perso contro le rondinelle di Mauro Venturi.

“Dopo aver nella giornata di sabato comunicato al presidente Valle le mie dimissioni, certo che non ci sia la volontà e la voglia di risolvere le problematiche legate non solo al terreno di gioco lascio a malincuore questo progetto – ha scritto il mister – Ringrazio per la possibilità data e auguro all’Unipomezia Calcio le migliori fortune e il raggiungimento degli obiettivi prefissati”.

L’allenatore nettunese ha comunque annunciato ufficialmente le proprie dimissioni al presidente dell’UniPomezia Valter Valle.

Sulla decisione di un allenatore da tutti considerato capace e preparato e che solo pochi mesi fa aveva messo la firma in calce sulla promozione in Serie D dell’Anzio incidono certamente i risultati non in linea con le aspettative generali nonostante la squadra fosse una matricola in categoria, anche se traspare in modo piuttosto netto che potrebbe esserci anche dell’altro.

Con un gesto degno della signorilità che lo contraddistingue, comunque, Catanzani ha ammesso le proprie responsabilità e fatto un passo indietro dopo la sconfitta, la quarta in sette uscite, dei suoi.

Adesso bisognerà vedere quale sarà l’orientamento di Valle.

Durante l’estate, prima che la scelta del patron ricadesse sull’ex tecnico di Nettuno ed Anzio, numerosi candidati erano stati accostati alla panchina di via Varrone (Caputo, Lucidi, Solimina, Gagliarducci, ndr).

Tali nomi sono ancora in attesa della chiamata giusta.

E’ tuttavia possibile anche un altro scenario, per certi versi clamoroso: il ritorno al Comunale di Fabrizio Mancini.

Dopo un lungo tira e molla estivo, l’UniPomezia aveva optato per la separazione dal tecnico che pochi mesi prima aveva guidato gli “All Blacks” in Eccellenza, preferendo puntare su un mister più rodato per la categoria.

Ora invece il nome dell’ex Garbatella ha ripreso a circolare con una certa insistenza negli ambienti vicini alla stanza dei bottoni pometina.

Un nome nuovo o una vecchia conoscenza?

L’UniPomezia riflette, valuta e si accinge a scegliere.

Questione di ore.