URBETEVERE SENZA FRENI: BATTUTO IL SAVIO 3 A 0

URBETEVERE SENZA FRENI: BATTUTO IL SAVIO 3 A 0

A cura di Simone Capone

URBETEVERE  – SAVIO   3 – 0

Urbetevere:  Carolis, Mezzetti, Fusco, Santarelli, Maggio, Pasquali, Sornoza, Loi, Gullotto, Parventi, Butò  A disp:  Monaldi, Tumminello, Colacicco, Campo, Lucentini, Ferretti, Bidoli  All.: Lillo

Savio: Mancini, Corsi, Troiano, Pezzi, Kalaj, Scartocci, De Masi, D’Angeli, Alfonsetti, Simonelli, Capogna   A disp: Di Fiore, De Lato, Nicoletti, Ingrosso, Podda, Volpe, Paoloni   All.: Mosciatti

Arbitro: Sanna di Ostia Lido

Marcatori: 6’st Santarelli, 10’st Bidoli, 31’st Bidoli

Note: ammoniti Simonelli, Scartocci, Volpe, Kalaj (S), Santarelli (U); recupero 0′ e 4′

La vendetta è un piatto che va consumto freddo e lo sa bene l’Urbertevere di Lillo.

I gialloblu,infatti,liquidano il Savio di Mosciatti nel remake della finale regionale dello scorso anno,vinta proprio dai blues di Guglielmo.

Il 3-0 maturato in via della pisana permette all’Urbetevere di allungare in classifica sul Savio, dando cosi l’ennesima prova di forza in questo campionato.

Primo tempo – Eppure era partito bene l’undici di via Norma, sfiorando il gol nei primi minuti di gioco prima con la volèe di Capogna e poi con il colpo di testa di Kalaj sugli sviluppi di un piazzato.

Se il tiro di D’Angeli al 13′ termina alto di poco, ci vuole un grande intervento di Mancini per salvare la sua porta dal colpo di testa a botta sicura di Sornoza, ben servito da Parventi.

L’Urbetevere cresce e sfiora nuovamente il vantaggio al 23′, quando Pasquali in mischia colpisce il palo e Santarelli non riesce a deviare in rete da pochi passi.

Secondo tempo – La seconda frazione di gioco è un monologo gialloblu, con la squadra di casa che domina in lungo e in largo gli avversari.

La gara si sblocca al 6′, quando Santarelli salta più in alto di tutti per deviare in rete di testa la punizione calciata da Buto’.

Quattro minuti dopo arriva il raddoppio dell’Urbetevere con il nuovo entrato Bidoli, lesto nel freddare Mancini con un bolide dal limite dell’area che si infila sotto la traversa scavalcando il portiere blues. Nell’occasione è splendido il tacco di Sornoza proprio per il numero 18, che fa 2 a 0 e chiude virtualmente l’incontro.

La reazione del Savio , infatti, non arriva e l’Urbetevere cala il tris: Bidoli è scatenato e firma la sua doppietta personale raccogliendo una deviazione sul diagonale del solito Sornoza.

Dopo 4 minuti di recupero termina il big match della nona  giornata, con i ragazzi di Lillo che corrono sotto la tribuna a festeggiare la vittoria ed il primato consolidato.