Valle si coccola Cangiano: “Non esonerarlo è stata la cosa migliore che ho fatto da presidente dell’UniPomezia”

Valle si coccola Cangiano: “Non esonerarlo è stata la cosa migliore che ho fatto da presidente dell’UniPomezia”

Mentre ascoltiamo la sua voce al telefono, lo immaginiamo sorridente e sinceramente felice.

La pirotecnica vittoria conseguita domenica scorsa al Comunale di Artena potrebbe aver rappresentato quella svolta tanto attesa in casa-UniPomezia ed il Presidente Valter Valle è il primo ad esserne consapevole.

“Questa squadra è stata costruita per lottare per le posizioni di vertice e adesso dobbiamo continuare così – esordisce ai nostri microfoni il numero uno pometino – La battuta d’arresto con il Città di Ciampino e, soprattutto, quella con il Ladispoli ci avevano fatto perdere un po’ di fiducia e di convinzione nei nostri mezzi ed il successo contro una squadra competitiva come la Vis Artena può darci la giusta carica”.

Nella tana dei rossoverdi ha ringhiato Roberto Delgardo.

L’ex attaccante della Lazio ha siglato quattro reti meravigliose sul piano stilistico e che potrebbero rivelarsi fondamentali nel cammino della squadra.

“Con Roberto è stato amore a prima vista – gongola il patron – Dalla prima volta che ci siamo incontrati, mi ha detto che, se avesse deciso di scendere per la prima volta di categoria, lo avrebbe fatto per vestire la nostra maglia e così è stato.

È un grande uomo, un leader nato, un trascinatore.

Resterà qui almeno tre anni”.

Il ritrovato entusiasmo passa anche attraverso la conferma del tecnico.

“Dopo il ko casalingo con il Ladispoli c’è stato un confronto, durato qualche giorno, con il mister e con la squadra ed alla fine abbiamo ritenuto che fosse corretto proseguire con Cangiano – afferma Valle – Anzi, vi dirò di più: confermare il mister la considero l’azione migliore da me compiuta da quando sono Presidente dell’UniPomezia”.

Intanto, c’è da preparare il match di Coppa Italia di domani contro l’Arce.

L’UniPomezia, detentrice del titolo, si è posta l’obiettivo di provare a concedere il bis.

“Sì, lo confermo, la coppa fa parte dei nostri obiettivi e non ci nascondiamo – chiude con determinazione il presidente – Desideriamo essere competitivi su entrambi i fronti”.

 

 

banner Sport In Oro 600x130