(Nella foto Lorenzo Serafini, ospite alcune settimane fa di una puntata di “Sport in Oro”)
Tutto sul campionato.
Abbandonata la tentazione di proseguire il percorso in Coppa Italia agli Ottavi di Finale (con il Tolfa si è fatto abbondante ricorso ad elementi del settore giovanile), la Vigor Acquapendente proverà a dare l’assalto al Girone A di Eccellenza.
Una volontà nota, quella del club del presidente Ragni, che già l’anno scorso chiuse tra le prime riscuotendo ampi consensi per il gioco espresso.
In questa stagione l’obiettivo è di migliorarsi ulteriormente e provare a chiudere tra le prime due.
Nel primo terzo del campionato i gialloblu hanno fatto complessivamente bene, anche se alla dirigenza è rimasto qualche rammarico dopo i passi falsi casalinghi con Atletico Vescovio e Boreale.
L’obiettivo è lampante: migliorarsi.
In questa ottica si inserisce l’accordo che verrà ratificato dal primo dicembre con Lorenzo Serafini, ex numero 10 trasformato in punta centrale da Stefano Del Canuto, che nell’ultima stagione e mezzo ha realizzato oltre trenta reti tra campionato e Coppa Italia.
L’addio di Serafini, già sette reti nel corso dell’attuale campionato, costringerà il Montefiascone, che ha saputo della volontà del giocatore di trasferirsi al Vitali da una decina di giorni, a reperire un sostituto all’altezza sul mercato.
L’arrivo di Serafini potrebbe peraltro preludere ad una partenza nell’affollato reparto offensivo acquesiano.
Il maggior indiziato sembrerebbe Roberto Rocchi.
L’ex attaccante del Villabiagio, pur senza far mai mancare un costante contributo di sacrificio e generosità al servizio della squadra, ha inciso poco in termini realizzativi, segnando solo due reti.
Oltre a Serafini un rinforzo potrebbe arrivare anche sulla mediana, dove si tratta con la Pianese il centrocampista Roy Giomarelli, trentatre anni a febbraio ed una vasta esperienza che una decina d’anni fa lo condusse, in due momenti diversi, a vestire la maglia del Rieti.