VIGOR PERCONTI DI NUOVO OK, CON L’ALMAS E’ 3 – 0

VIGOR PERCONTI DI NUOVO OK, CON L’ALMAS E’ 3 – 0

JUNIORES ELITE : VIGOR PERCONTI – ALMAS ROMA 3 – 0

VIGOR PERCONTI (4-2-3-1): Felici; D’Amone, Mannarelli, Indino, Caccia; Sconciaforni, Barbini (10’st Innocenti); Barbarisi (27’st Rocco), Igliozzi (22’st Sanesi), Perozzi; Zady. A disp. : Caprarelli   All.: Andrea Persia.

ALMAS ROMA (4-1-4-1): Brunetti; Gaffi, De Angelis (20’st De Longis), Succi, Petrizza; Manni (30’st Battisti); Gizzi (17’st Gioco Vangelis), Cicchello, Pucciatti (35’pt Formica), Cortellesi; Pirri (1’st Merlini). A disp. : Barbiero. All.: Massimo Rossi.

ARBITRO: Morello di Tivoli.

MARCATORI:18’pt Igliozzi, 9’st Perozzi, 37’st Rocco.

NOTE: 1’ recupero; ammoniti Barbini, Gaffi, Manni, Succi, Gioco Vangelis

LE IMMAGINI DELLA GARA ANDRANNO IN ONDA SU SPORT IN ORO, DOMENICA ALLE ORE 18.30 SUL CANALE 18 DEL DIGITALE TERRESTRE, 897 SKY.

Torna a sorridere la Vigor Perconti sotto il sole del Vigor Center, miglior antidoto alle nubi e alla sconfitta patita appena una settimana fa al Castelli contro il P.C. Tor Sapienza.

I padroni di casa si impongono per 3 – 0 contro un buon Almas, capace di far gioco e di organizzarsi bene in difesa ma priva di quegli interpreti (Incoronato, Conceicao) che, in virtù degli impegni della prima squadra, hanno ormai lasciato la Juniores.

Dopo la consueta fase di studio, che consegna ai nostri taccuini solo una bella palla in profondità per Zady non sfruttata dal classe ’98 (2’), la Vigor alza i ritmi mentre l’Almas prova a organizzarsi con un rigido 4-1-4-1 molto attento a chiudere gli spazi.

La Vigor Perconti riesce comunque a trovare il vantaggio alla terza sortita offensiva. Molto bella la combinazione sulla destra fra Perozzi e D’Amone, il cross del terzino trova puntuale al centro Igliozzi, freddo da pochi passi nel piazzare il colpo in buca (20’).

Sotto di un gol, l’Almas prova a reagire ridisegnando il proprio scacchiere tattico, impostando rapide ripartenze sugli esterni. Cortellesi si sbatte tanto, ma non riesce a sfruttare il bel servizio di De Angelis al 23’, mentre due minuti più tardi il portiere ospite Brunetti rischia tantissimo su una uscita fuori area, neutralizzando in extremis il filtrante di D’Amone per Zady.

Rossi ridisegna lo scacchiere con Gaffi a sostegno di Cortellesi, ma l’occasione migliore capita ancora sui piedi dei blaugrana, Perozzi però non è preciso davanti a Brunetti (38’).

Meriterebbe miglior sorte anche il gran destro di Barbarisi, ben servito dalla sponda di Zady, ma la sfera sfiora l’ameno incrocio.

Nella ripresa Rossi cambia ancora: i suoi recepiscono bene, ma la Vigor mostra una solidità e una concentrazione difensiva pressoché perfetta.

Nell’uno contro uno Caccia e Indino annullano Gaffi e Cortellesi, e alla prima occasione della ripresa i blaugrana chiudono la partita.

Sugli sviluppi di un lancio sulla destra, Perozzi brucia Succi in velocità per poi scartare il regalo di Barbini proprio davanti a Brunetti, regolato con un dolce pallonetto (9’).

DSC00098

Nel finale c’è modo di arrotondare il punteggio con un’azione fotocopia: cambiano gli interpreti ma non la sostanza, con Rocco che trova il suo primo gol in maglia blaugrana scavalcando ancora Brunetti grazie ad un bel lancio sulla destra.

Di qui in poi, tutta accademia per una Vigor che, grazie a questa vittoria raggiunge il Pro Calcio Tor Sapienza, caduta sotto i colpi di Fresi, Apolloni e Gulisano al Catena.

Anche se, sorprendentemente, la regina del girone B oggi è la Fortitudo Calcio Roma.