Villalba, parla Quattrotto: “E’ un momento delicato ma i conti si faranno a fine stragione…”

Villalba, parla Quattrotto: “E’ un momento delicato ma i conti si faranno a fine stragione…”

Il portiere del Villalba, nonostante il momento difficile della sua squadra, ha comunque fiducia sul futuro della compagine rossoblù che è piena bagarre nella lotta per non retrocedere in Promozione.

E’ un momento delicato per il Villalba: tre pareggi e sette sconfitte nelle ultime dieci partite…

“Assolutamente sì ma nonostante i risultati negativi, le nostre prestazioni sono state buone specialmente nelle sfide contro Aranova, Rieti, Valmontone ed Fc Viterbo dove non abbiamo fatto bottino pieno ed anche gli episodi non sono stati favevorevoli a noi…”

Siete reduci dalla sconfitta casalinga contro l’Fc Viterbo…

“Nella prima frazione di gioco, il Villalba avrebbe meritato di passare in vantaggio mentre nella ripresa, dopo aver subìto un goal in modo rocambolesco, siamo un po’ calati ed i nostri avversari hanno trovato il raddoppio. Al di là del verdetto, siamo stati sconfitti da una buona squadra…”

Il calendario non è un amico in questo momento dato che domenica 28 gennaio alle ore 15,00, al Comunale, avrete di fronte, in trasferta, la capoclassifica del girone, il Pomezia… 

“Non c’è dubbio che affronteremo una delle grandi favorite per l’accesso diretto in serie D. La società del Presidente Bizzaglia è una corazzata ma vogliamo vendere cara la pelle per cercare di portare a casa un buon risultato…”

Dall’arrivo di Ferranti in panchina al posto di Leone, il vostro ruolino non è cambiato dato che avete vinto una volta sola… 

“E’ vero ma il Mister sta facendo comunque il massimo con quest’organico ricordando che a dicembre due pedine importanti della nostra rosa, Regis e Shahinas, hanno lasciato la società del Presidente Scrocca andando a giocare rispettivamente alla W3 Maccarese ed al Vicovaro.”

Vuoi comunque rivolgere un pensiero per Diego Leone…

“Al di là di tutto, Mister Leone ha fatto un ottimo lavoro al Villalba e non si può dimenticare che nel febbraio 2020 ha portato il Villalba a giocarsi la finale di Coppa Italia di Eccellenza dove si arrese solo di misura, al Sale di Ladispoli, al Real Monterotondo Scalo…”

Il Villaba vive alla giornata…?

“Certamente. Non facciamo nessuna tabella perchè la strada è ancora lunga e tra circa due mesi si avrà un quadro più chiaro della situazione in classifica…”

Come vedi la lotta per la promozione in serie D?

“In prima fila, vedo senz’altro Pomezia, Montespaccato, W3 Maccarese e Rieti che ha fatto un bel mercato di riparazione. Subito dietro, Civitavecchia ed Aurelia Antica Aurelio possono essere delle outsiders…”

Ci credete alla salvezza?

“Nel modo più assoluto. Sia in modo diretto che tramite i play-out siamo consapevoli di poterci salvare a fine stagione. Voglio ribadire il fatto che al di là della classifica, non abbiamo mai sfigurato sul piano delle prestazioni tranne solamente nella sconfitta interna contro la W3 Maccarese in cui siamo mancati…”