A cura di Simone Capone
TRASTEVERE – VILLANOVA 0 – 2
Trastevere: 1 Apruzzese, 2 Vendetti, 3 Cardarelli, 4 Mastromattei, 5 Battistelli, 6 Moauro, 7 Troccoli (16′ s.t. 17 Laurato), 8 Politi (16′ s.t. 15 Agostini), 9 Roberti, 10 Proietti, 11 Di Vittorio. A disp: 12 Doshi, 13 Pelliccioni, 14 Sirocchi, , 16 Fioravanti,, 18 Borsci. All.: Pirozzi
Villanova: 1 Trinchera, 2 Togna, 3 Dovidio, 4 Petrella, 5 Di Mauro, 6 Santori, 7 Ramceski, 8 Marini V., 9 Rotariu (29′ s.t. 18 Meloni), 10 Giampaolo (23′ s.t. 16 Neroni), 11 Marini L.( 15′ s.t. 17 Gubinelli). A disp: 12 Frera, 13 Tavaniello, 14 Ranieri, 15 Ugolini. All.: Di Loreto
Arbitro: Celani di Viterbo
Marcatori: 13′ s.t. Di Mauro, 46′ s.t. Neroni
Note: ammoniti Ramceski (V.), Proietti, Politi, Battistelli. Apruzzese (T); espulso Mastromattei al 32′ per gioco falloso; recupero 0’p.t.; 4′ s.t
Partita dalle poche emozioni allo stadio “Bachelet” di Monteverde, che però vede il Villanova trionfare ai danni di un Trastevere un po’ impacciato soprattutto nella fase offensiva.
Sicuramente pesano sul collettivo di Sergio Pirozzi le tante squalifiche, ma la squadra di casa ha creato davvero pochi pericoli dalle parti di Trinchera.
Primo tempo – La prima frazione di gara è giocata su buoni ritmi, si lotta molto a centrocampo ed è difficile trovare gli spazi giusti per provare a colpire. Le due squadre si affrontano in modo speculare, tentando di azionare le ali dei 4-3-3 per poi servire i centravanti Rotariu e Roberti, nell’insolito ruolo di prima punta.
Nei primi 30 minuti di gioco poche emozioni in zona gol e portieri inoperosi se non per qualche uscita alta sui calci piazzati.
L’unico acuto del primo tempo ce lo regala Vittorio Marini, che colpisce da pochi passi di testa ma trova prontissima la reazione dell’estremo difensore di casa. Sulla respinta di Apruzzese arriverà poi il gol dell’altro Marini, Lorenzo, annullato però dal direttore di gara per off-side.
Cambio passo – La ripresa sembra iniziare sulla falsa riga del primo tempo, con le due compagini che si lottano la sfera a centrocampo lasciando poco spazio alla fantasia.
Al 6′ minuto ci prova Roberti a scuotere i suoi, ma il suo destro a incrociare si spegne di poco sul fondo.
L’ episodio che spacca l’incontro arriva al minuto 13′: calcio d’angolo del solito Dovidio che pesca liberissimo in area Di Mauro il quale da distanza ravvicinata non può far altro che depositare in rete con un colpo di testa preciso.
Vantaggio corsaro del Villanova, che si proietta momentaneamente in cima alla classifica del girone A.
La reazione del Trastevere è debole, gli uomini di Pirozzi ci provano su calcio piazzato ma senza grandi risultati.
Il restante tempo di gara scivola via senza grandi emozioni, se non per un cartellino rosso esagerato sventolato in faccia a Mastromattei per gioco falloso.
Proprio sul finale di gara c’è tempo per il raddoppio del Villanova ad opera di Neroni, che sfrutta un’ingenuità della difesa trasteverina per trafiggere per la seconda volta Apruzzese.
La squadra del tecnico Di Loreto continua la sua striscia positiva, inanellando la seconda vittoria consecutiva nel giro di pochi giorni e guadagnandosi, così, il primato del girone in compagnia di Sporting Città di Fiumicino, Nuova Sorianese e Fonte Nuova.
Sugli scudi i due centrali difensivi dei rossoblu, Di Mauro e Santoni, che garantiscono grande compattezza difensiva a tutto il reparto arretrato.
Il Trastevere, invece, paga a caro prezzo le diverse squalifiche ed è già con la testa alla prossima partita, che vedrà i capitolini fronteggiare il Cre.Cas. Città di Palombara.
La partita integrale sarà trasmessa sul canale ” Rete Oro News” domani sera alle ore 22:15, con replica Sabato sera alle ore 20:30.
Il servizio dell’incontro, invece, andrà in onda durante la trasmissione “Sport in Oro” di Domenica 12 Ottobre.
[su_youtube url=”http://youtu.be/RdWUlZ-6_zA”]