VITERBESE, APRI GLI OCCHI: SEI IN LEGA PRO! REVOCATA LA SQUALIFICA AL ROCCHI, DOMENICA SARà FESTA

VITERBESE, APRI GLI OCCHI: SEI IN LEGA PRO! REVOCATA LA SQUALIFICA AL ROCCHI, DOMENICA SARà FESTA

La Viterbese, pur con qualche patema d’animo, mette finalmente l’ultimo punto al capitolo conclusivo del suo magnifico capolavoro.

Adesso è tutto vero, la Viterbese è in Lega Pro. Complice un piccolo calo di concentrazione, i gialloblu erano incorsi in due pareggi consecutivi (Olbia e Cynthia), utili solo a rimandare la festa vista la corposa distanza a cui staziona il Grosseto.

Per la Viterbese, è il coronamento di un girone di ritorno eccezionale, marcato (sinora) da 12 vittorie e 4 pareggi senza sconfitte. I gol subiti nel girone di ritorno sono arrivati praticamente solo nelle gare pareggiate: 2 ad Olbia, 3 con il Cynthia, 2 con il Castiadas, 3 con l’Albalonga nella roboante vittoria per 5 – 3 della seconda di ritorno.

Un dato che certifica come Nofri Onofri, subentrato sul finir di Ottobre a Sanderra, abbia davvero trovato la proverbiale formulina magica, tanto da non subire mai una sconfitta con i suoi gialloblu.

Il titolo è un riconoscimento tardivo, ma doveroso anche nei confronti dell’allenatore che in passato ha più volte sfiorato il titolo senza mai raggiungerlo.

La Viterbese torna a casa dopo aver battuto un’Astrea mai doma, che sta onorando al meglio le ultime partite del suo campionato. In equilibrio sino all’ottantottesimo, il tap in di Dierna – splendidamente imbeccato da Scardala – regala vittoria e campionato alla Viterbese, che potrà festeggiare così al Rocchi.

Il ricorso al Giudice Sportivo ha infatti commutato la squalifica del campo – rimediata contro il Cynthia –  in una multa, permettendo così ai gialloblu di festeggiare, domenica prossima, davanti ai propri tifosi nel match conclusivo contro l’Arzachena.

SERIE D, 33° TURNO: ASTREA – VITERBESE 2 – 3

ASTREA: Placidi; Cipriani, Sannibale, Di Fiordo, Briotti; Trinchi, Mollo (22′ st Di Iorio), Di Benedetto; Carlini, Isla (31′ st Giuntoli), Vecchiotti (36′ st Guiducci). A disp. Anelli, Cruciani, Guiducci, Dafano, Taliani, Russo, Ciolli. All. Rughetti

VITERBESE: Pini; Pandolfi, Dierna, Scardala, Fè; Nuvoli, Cuffa (25′ st Vegnaduzzo), Mbaye; Belcastro (27’st De Sena); Bernardo, Neglia (38’st Boldrini). A disp. Mastropietro, Perocchi, Pacciardi, Pomante, Ansini, Selvatico. All. Nofri

ARBITRO: Bonassoli di Bergamo. ASSISTENTI: Burgi e Capolupo di Matera.

MARCATORI: 15’pt rig. Mbaye, 19’pt Mollo, 24’pt Cuffa, 7′ st Di Benedetto, 43′ st Dierna.