VJS VELLETRI, UN COLPO PER SOGNARE: PRESO RULLI

VJS VELLETRI, UN COLPO PER SOGNARE: PRESO RULLI

E’ uno dei colpi che fa rumore quello messo a segno dal direttore generale Roberto Bruni per la prima squadra rossonera guidata da mister Sambucci.

Arriva alla corte veliterna Pasquale Rulli, esperto centrocampista centrale classe ’79 con importanti trascorsi nel professionismo.

Nato a Marino il 27 aprile, ha iniziato nel 2006 a Pisa in Serie C1.

Trenta presenze poi sempre in serie C tra Poggibonsi e Sangiovannese (2007-2008), prima di approdare al Grottammare (2008-2009).

Tre anni alla Sambenedettese (2010-2012) e poi l’ultima esperienza in Serie D al Fidene (2012-2013).

Il calciatore ha deciso di accettare la proposta della dirigenza rossonera per sposare un progetto ambizioso fortemente voluto dal presidente Benedetto Scaccia: il numero uno della Vjs Velletri, insieme al dg Bruni, ha deciso infatti di far crescere i ragazzi di Velletri consentendo ai giovani della juniores di esordire in un campionato importante come quello della Promozione.

Ma per assicurare a tutte le leve del vivaio una crescita qualitativa e caratteriale è necessario accompagnarli con delle pedine di esperienza che sappiano tirar fuori l’astuzia e la grinta giusta e guidare i più giovani nei momenti di difficoltà.

Soltanto così, infatti, si possono ottenere dei risultati in linea con gli obiettivi stagionali riuscendo nell’intento di far crescere i giovani di Velletri e dintorni all’interno della Promozione.

La linea adottata dalla società è vincente perché evita spese pazze e senza fare follie – con un rimborso economico adeguato ma non eccessivo – porta al “Giovanni Scavo” elementi di qualità in grado di far salire nettamente il coefficiente qualitativo della squadra.

Soddisfazione è stata espressa dai vertici rossoneri, a cominciare dal direttore generale Bruni fino al patron Scaccia:  questa sera è arrivata la fumata bianca, con la firma decisiva che puntella ulteriormente una rosa giovane ma con il giusto quoziente di esperienza, già capace di ben figurare all’esordio con l’Unipomezia e impegnata nella preparazione del difficile incontro in trasferta con il Falasche.

 

(Ufficio Stampa Vjs Velletri)