A cura di Francesco Mancini
Ai margini della vittoria della W3 Maccarese contro l’Aranova con un solido 3-0 (doppietta di Damiani e gol di Di Giovanni), è intervenuto ai nostri microfoni, Francesco Colantoni, tecnico dei bianconeri.
COLANTONI (ALLENATORE W3)
Mister, ennesima vittoria in una stagione praticamente perfetta…
“Si ennesima vittoria in un percorso devastante, mi piace usare questo termine. Una grande partita, ma andiamo avanti perchè più che provare a vincerle tutte non possiamo fare. Proviamo a coronare questo sogno. “
Sembra che abbiate raggiunto il miglior stato di forma nel momento più delicato della stagione, non è vero?
“Diciamo che questo momento di forma dura da parecchie partite. Siamo continui da prima di natale e questo vuol dire che stiamo facendo qualcosa di importante.
Chiaramente, oggi avevo delle alternative importanti in panchina e soprattutto nel secondo tempo, abbiamo legittimato la vittoria.
Battere l’Aranova può sembrare scontato, dato che adesso siamo primi in classifica, ma nulla lo è.
I ragazzi sono sempre concentrati e alla fine della partita quasi non esultano: vuol dire che abbiamo creato una mentalità incredibile.
Mentalità, ma anche divertimento. State mettendo in mostra un calcio davvero piacevole.
“Dall’inizio dell’anno cerco di proporre un calcio piacevole. Non mi piace speculare.
Cerchiamo di attaccare in tanti ed esaltare le qualità dei ragazzi, che credono in quello che gli viene proposto, con concentrazione e attenzione.
Se ti avessero detto a tre giornate dalla fine che saresti stato primo in classifica, ci avresti creduto?
“Guarda, dal primo giorno in cui sono arrivato, ho detto ai ragazzi che avremmo dovuto puntare alla vittoria finale per creare il giusto atteggiamento.
Chiaramente, ci sono società che per storia e investimenti fatti, sono molto più avanti di noi.
Stiamo colmando questo gap con la passione, il lavoro, la concentrazione e le prestazioni.
Mancano tre partite da qui alla fine. Comunque vada a finire, questa squadra avrà fatto qualcosa di incredibile.
Guardate il calendario nelle ultime tre gare?
“Lo conosciamo a memoria da diverse settimane. Comunque, sappiamo che probabilmente, da qui alla fine, dovremmo vincerle tutte. Dobbiamo affrontare tutte partite molto difficili , la trasferta a Viterbo, il match con il Pomezia e l’ultima giornata contro la Luiss.
La realtà è che se facciamo nove punti, portiamo questa società nella storia. Se così non dovesse essere, comunque sapremo di aver fatto il massimo e saremo orgogliosi.”