JUNIORES ELITE, TROPPO GRIFONE PER IL CASAL BARRIERA: 4 A 0

JUNIORES ELITE, TROPPO GRIFONE PER IL CASAL BARRIERA: 4 A 0

A cura di Simone Capone

grifone monteverdeGRIFONE MONTEVERDE – CASAL BARRIERA   4 – 0

 Grifone Monteverde: 1 Spuri, 2 Buccioni, 3 Di Carlo, 4 Bianchi, 5 Ignazzitto, 6 Staffa (33’ s.t.16 Ferretti), 7 Sette (40’ s.t.18 Bevilacqua), 8 Di Maggio (21’ s.t.15 Sammiceli), 9 Quattrini (21’ s.t.17 Fogli), 10 Franzè (8’ s.t.14 Bonotti), 11 Anello. A disp: 12 Carloni, 13 Papavero. All. Radi

 Casal Barriera: 1 Galluzzo, 2 Tozzi (18’ s.t.14 Aloisi), 3 Roscetti (22’ s.t.18 Vigneri), 4 Franza, 5 Viola, 6 Mastromarino, 7 Malatesti, 8 Aversano, 9 Barbara (1’ s.t.17 Cascalici), 10 Mestre (1’ s.t.15 Desideri), 11 Cirillo( 35’ p.t.16 De Luca). A disp.: 12 Barione, 13 Antei.  All.: Spagnoli (squalificato)

Arbitro: Di Matteo di Roma 1

Marcatori: 4’ p.t. Di Maggio, 44’p.t. Sette, 26’ s.t. Buccioni, 38’ s.t. Bonotti.

Note: ammoniti Barbara, Viola (C.B.), Sette (G.M.); espulso per doppia ammonizione Cascalice; recupero 1’ p.t., 5’ s.t.

Roma – Sotto il sole a dir poco estivo di questo pomeriggio il Grifone Monteverde mette le ali e liquida con un netto 4 a 0 un Casal Barriera impacciato ed a tratti un po’ troppo nervoso.

L’uomo che ha spaccato la partita è stato Alessandro Sette, autore del secondo gol (nella foto) e dell’ assist per la rete di Bonotti.

La squadra di casa ha dominato in lungo ed in largo per buona parte del match, mantenendo il possesso palla e cercando in profondità le sue “frecce” al momento giusto.

Il match – La partita è incanalata subito sul binario giusto per i ragazzi di Radi, che trovano il vantaggio dopo pochi giri di lancette: a piazzare il colpo dell’ 1 a 0 è Di Maggio su calcio di punizione al 4’, che sorprende il portiere avversario sul proprio palo.

Il Casal Barriera impiega un po’ di tempo a trovare la reazione giusta ed intorno al 30’ si fa pericoloso due volte dalle parti di Spuri, che però non deve neanche intervenire sui tiri a lato di Barbara e Malatesti.

In chiusura di tempo, al 44’, arriva il colpo di grazia che di fatto chiude l’incontro prima del tempo: grande azione in ripartenza dei rossoblu che manovrano bene a centrocampo prima di liberare Franzè sulla sinistra che alza la testa e Sette grifone serve Quattrini a centro area. Il numero 9 è bravissimo a fare da sponda per la corrente Sette che da pochi passi non può fare altro che metterla dentro. Squadre a riposo sul punteggio di Grifone Monteverde 2 Casal Barriera 0.

Vantaggio legittimato – Nel secondo tempo la musica non cambia, il Casal Barriera prova a fare qualcosa di più ma è sorpresa molte volte in contropiede e rischia grosso, complice anche l’espulsione di Cascalice. Rischi che si trasformano in reti prima al minuto 26, quando Buccioni è liberissimo di colpire di testa dagli sviluppi di un corner; in seguito al minuto 38’ chiude il poker un’altra splendida azione corale della squadra di casa che mette Bonotti (nella foto) nelleBONOTTI GRIFONE condizioni più favorevoli per colpire.

Nel finale c’è spazio anche per un po’ di nervosismo, fortunatamente ben sedato dal direttore di gara Di Matteo.

Il Grifone Monteverde continua a bottino pieno il suo cammino e per la mole di gioco dimostrata non è detto che non possa dare grattacapi alle favorite del raggruppamento; d’altro canto il Casal Barriera ha pagato parecchio il poco apporto dell’attacco, che è sembrato molto in difficoltà ed è riuscito a calciare verso la porta poche volte.