X Memorial Bini, le parole di Cicchetti e Cabriolu dopo Urbetevere – Ostiamare

X Memorial Bini, le parole di Cicchetti e Cabriolu dopo Urbetevere – Ostiamare

cicchetti cabriolu

Grazie alla vittoria per 3 a 1 ai danni dell’Ostiamare, l’Urbetevere punta decisa al primato del Girone A nel X Memorial Alessandro Bini.

Qui Urbetevere – Il tecnico dei gialloblu, Valerio Cicchetti, commenta così la vittoria sui biancoviola: “Il punteggio finale è importante per il proseguimento del torneo, ma oggi guardo la prestazione dei ragazzi. Nel primo tempo abbiamo giocato bene contro una grande squadra come l’Ostiamare; nel secondo tempo, invece, loro sono rientrati più determinati e, complice un po’ di superficialità, abbiamo subito il pareggio. Sono contento della reazione dei ragazzi, nel finale di gara ci siamo presi i 3 punti con prepotenza.

I nostri obiettivi sono due: giocare bene a calcio ed arrivare il più lontano possibile. Faccio i complimenti alla famiglia Bini ed al Cinecittà Bettini per l’organizzazione di questo torneo, un bel banco di prova per capire il nostro vero valore prima dell’inizio del campionato”

Un’ultima battuta proprio sul campionato che prenderà il via il 17 Settembre: “Per il campionato punteremo in alto, proveremo ad essere costanti per raggiungere i primi posti”

Qui OstiamareCristiano Cabriolu, allenatore dell’Ostiamare, analizza così la sconfitta dei suoi: “A mio avviso è stata una prova sufficiente per i miei ragazzi, abbiamo preparato una partita d’attesa per lavorare sul non possesso. Nel primo tempo loro hanno avuto una solo vera occasione che hanno trasformato in goal, noi invece abbiamo sprecato due occasioni davanti al portiere: ai punti avremmo meritato di più.

L’Urbetevere è una squadra con grandi individualità che si conoscono a pennello, l’Ostiamare al contrario ha cambiato molti elementi di questo gruppo ed è normale essere ancora in fase di “rodaggio”. Eravamo riusciti a riprendere il risultato, poi la stanchezza e qualche errore individuale hanno inciso sul finale.”

Anche con il tecnico biancoviola si parla di obiettivi: “Il nostro scopo è quello di onorare il torneo con il massimo impegno cercando di qualificarci alle fasi finali, mentre per la stagione che sta per iniziare è quello di arrivare in alto come ogni anno: la squadra c’è, dobbiamo lavorare per migliorare”.