X Memorial Bini: vittorie per Urbetevere e Romulea, pari Vigor

X Memorial Bini: vittorie per Urbetevere e Romulea, pari Vigor

A cura di Carlo Edoardo Canepone

(Foto Paolo Lori)

Continuano ad attirare tantissime persone sugli spalti le gare del X Memorial Bini. Ieri si è chiusa la prima giornata per tutti i gironi con la sfida tra Vigor Perconti e Accademia e si è già dato il via alla seconda con le due partite del girone A. Andiamo a riviverle.

 

Girone D: Vigor Perconti – Accademia Calcio Roma 2 – 2

Vigor Perconti-Accademia Calcio

Quella tra Vigor e Accademia è stata davvero una gara divertente. Occasioni da una parte e dall’altra nonostante quello che ci si poteva aspettare. A passare in vantaggio è l’Accademia con il tap-in vincente di Di Giulio che sfrutta un’indecisione in uscita di Simeoni. Per il pareggio bisogna aspettare il 26′: Cardinali lavora ottimamente un pallone in area, si gira e con il destro batte l’incolpevole Levantini. Lo stesso Cardinali si fa espellere pochi giri di lancette dopo per un brutto intervento su Crognale, rosso diretto. Paradossalmente la Vigor Perconti tra nuova forza dall’inferiorità numerica e nella ripresa comincia una pressione costante che porta al 2-1 di Passeri. Proprio quando tutto sembrava scritto, però, l’Accademia ha una reazione d’orgoglio e prima sfiora la rete con Caldarelli (super intervento di Simeoni) e poi trova il gol del definitivo pareggio con Brundu che riceve un cross da Sambenedetto, libera il mancino e batte il portiere. Un punto per parte che soddisfa di più l’Accademia.

Vigor Perconti: Simeoni, Tucci, Di Mascio, Iacovacci, Caliò, Cardinali, Perna, Rodofili, Di Filippo, Di Tella (C), Pires. A disp.: Raschielli, Ferrato, De Santis, Stillo, Di Diodato, Passeri, Palmieri. All.: Di Luigi.

Accademia Calcio Roma: Levantini, Costa, Domini, Nocera, Gentili, Ortenzi, Di Giulio, Crognale (C), Nuovo, De Nardo, Fresilli. A disp.: Venanzi, Adani, Sambenedetto, Landi, Ghita, Brundu, Caldarelli. All.: Sabatino.

Arb.: Cervelli (Roma 2)

Marcatori: 14′ Di Giulio (A), 26′ Cardinali (VP), 59′ Passeri (VP), 66′ Brundu (A)

Ammoniti: Rodofili (VP)

Espulso: 30′ Cardinali (VP)

Note: / Rec.: 1′ pt, 3′ st

 

Girone A: Urbetevere – Ostiamare 3 – 1

Urbetevere-Ostiamare

Urbetevere e Ostiamare inaugurano la seconda giornata del torneo e questa sfida vale già il primato del girone A. Cominciano meglio i gialli di mister Cicchetti che trovano il vantaggio dopo appena 13 minuti con la punizione vincente di Stella da posizione defilata. Gara ricca di intensità, ma povera di emozioni. L’Ostiamare reagisce nel recupero di frazione con la girata di Vlad, D’Adamo risponde presente. Nella ripresa, dopo 20 minuti di noia, arriva il colpo che riaccende il match: il neoentrato Primerano riceve un cross al centro dell’area e al volo di destro fa 1-1. L’Urbetevere non ci sta e rimette subito le cose a posto: nel giro di un minuto De Mincis decide che è tempo di chiudere la contesa e realizza una sensazionale doppietta. 3-1 è il finale di una gara che permette all’Urbetevere di volare a punteggio pieno in testa al girone.

Urbetevere: D’Adamo, D’Apice, Albanese, Felicioni, De Marco, Stella, Petrosemolo, Ippoliti, Riosa, Contini, Proia. A disp.: Ficorella, Bruschi, Volponi, Pacetti, De Mincis, Palito, Goldin. All.: Cicchetti.

Ostiamare: Dutto, Carlini, Di Leo, Pozzi, Santovito (C), Giannotti, Rima, Sacco, Mantarro, Ranieri, Vlad. A disp.: Zolfo, Sbrega, Primerano, Di Branco, Perri, Leonini, D’Agostino. All.: Cabriolu.

Arb.: Chirichini

Marcatori: 13′ Stella (U), Primerano (O), 61′ e 62′ De Mincis (U)

Ammoniti: Carlini (O), Vlad (O)

Note: / Rec.: 3′ pt, 3′ st

 

Girone A: Romulea – P. C. Tor Sapienza 3 – 0

Importante vittoria per la Romulea di Benedetti che adesso può tornare a sperare nel passaggio del turno. Un primo tempo equilibrato con il Tor Sapienza sciupone e la Romulea cinica a sfruttare un errore del portiere avversario. Nella ripresa le due squadre si allungano e per la Romulea è facile trovare altre due marcature che chiudono il match. Ora al Tor Sapienza serve un vero e proprio miracolo per superare la fase a gironi: deve sperare che l’Urbetevere faccia risultato contro la Romulea e vincere in goleada contro l’Ostiamare.

Romulea: Simeone, Passi, Marinelli, Sciarra, Cicconi, Cattarin, Capone, Fracassi, Carella, Brigo, Castelli. A disp.: Cherubini, Fortini, Bonesi, Marotta, Toticchi, Bizzoni, Pacioni. All.: Benedetti.

P. C. Tor Sapienza: Esposito, Onersi, Zampetti, Tufano, Badon, Valerio, Castoravi, Sebastiani, Tursi, Di Bella, Macriciante. A disp.: Collinvitti, Sallusti, Di Pascale, Fanciulli, Tarisciotti, Lucantoni, Massi. All.: Palumbo.

Arb.: Mteirek

Marcatori: 2 Marinelli (R), Passi (R)