A cura di Carlo Edoardo Canepone
Spettacolo e divertimento in via Candiani dove Nuova Tor Tre Teste e Urbetevere si dividono la posta in palio dopo un pirotecnico 3-3. Prova di carattere degli ospiti che, sotto 2-0 dopo 10 minuti ed in inferiorità numerica per oltre un tempo, hanno pareggiato una gara che sembrava compromessa. Le due squadre si fermano dopo i quattro successi consecutivi di inizio stagione e continuano a braccetto il loro campionato di Giovanissimi Fascia B Elite. Riviviamo tutto ciò che è successo nei 70 minuti.
Primo tempo – Partenza sprint dei locali, che passano due volte dopo appena 600 secondi: è una doppietta di Condello che fa esplodere la gioia in tribuna, prima con un destro ravvicinato sul quale nulla può Della Sala, poi con un tiro-cross che si deposita in rete. Reazione Urbe al 21′: corner sul quale svetta Borni, traversa. Passano 5 minuti e gli ospiti accorciano: Giuncato va a terra in area, è rigore. Legnante si presenta sul dischetto e realizza. Confusione dopo la rete, il portiere locale trattiene il pallone per evitare la ripresa immediata del gioco, Giuncato va a strapparglielo dalle braccia con veemenza, troppa, secondo l’arbitro che estrae il rosso. Al riposo si va sul 2-1 in favore della Tor Tre Teste.
Secondo tempo – Parte forte l’Urbetevere che, nonostante l’uomo in meno, va vicino al pareggio in tre occasioni con Capuano, Borni e Gagliardi. Il meritato pari arriva al quarto d’ora: Borni di destro risolve una mischia in area. Continuano a spingere gli ospiti con il contropiede Legnante, ben parato da Mambelli. Alla mezz’ora la Nuova Tor Tre Teste torna avanti con Dell’Aquila che di destro riporta i suoi sopra di uno. Finita? Ma quando mai. L’Urbetevere ha ancora forza per reagire e trovare il nuovo pareggio: Gagliardi svetta di testa su un corner e riporta tutto in parità. Triplice fischio, risultato giusto.
Nuove Tor Tre Teste – Urbetevere 3 – 3
Nuova Tor Tre Teste: Mambelli, Camilloni, Rongone, Basili, Calvani, Bellincampi (C), Castaldo, Fenci, Condello, Caravillani, De Santis. A disp.: Borrelli, Spirito, Dell’Aquila, Liverani, Cetroni, Recchioti, Mascella. All.: Schiavi.
Urbetevere: Della Sala, Lo Schiavo, Cupellaro, Menchinelli, Gagliardi, Buffa, Mercurio, Campana (C), Borni, Legnante, Giuncato. A disp.: Bindi, Chillé, Farfarelli, Capuano, Capozzi, Galli, Stefanacci. All.: Barba.
Arbitro: Maione (Roma 2)
Marcatori: 6′ pt, 11′ pt Condello (NTTT), 27′ pt Legnante (U), 15′ st Borni (U), 31′ st Dell’Aquila (NTTT), 36′ st Gagliardi (U)
Ammoniti: Legnante (U)
Espulso: 27′ pt Giuncato (U) per condotta violenta
Note: 22′ pt Borni (U) coglie la traversa
Rec.: 3′ pt, 4′ st