TOTTI S.S., IL CUORE NON BASTA! CON L’AURELIO E’ UN AMARO 2-0

TOTTI S.S., IL CUORE NON BASTA! CON L’AURELIO E’ UN AMARO 2-0

a cura di Massimo Confortini

Alla Totti Soccer School non basta tanto cuore per qualificarsi agli ottavi. Servivano almeno tre gol contro l’Aurelio, la formazione di Ponziani si ferma sul 2-0, cingendo d’assedio fino all’ultimo secondo la porta della squadra di Girini.

Primo tempo fiacco, con l’Aurelio che non scende in campo da vittima sacrificale, e con la Totti che non riesce a creare particolari pericoli dalle parti di Lustrissimi. Gli unici tentativi sono di Morselli e Spanò su calcio piazzato, ma il numero 1 non trema. Dalla parte opposta ci provano nel finale di frazione Anello e Silva Mendes, ma Di Gravio è attento.

La ripresa è di tutt’altro tenore: passano 2′ e Spanò trova il gol che riapre i conti con un destro da fuori imparabile per Bertollini. Il neoentrato portiere è strepitoso cinque minuti dopo sul sinistro di Basoccu da dentro l’area di rigore. La Totti continua a spingere: al 18′ lancio di Morselli per Scabardi, che non aggancia da buona posizione, poi al 21′ il gol della speranza: Morselli crossa su punizione e Spanò anticipa tutti sul primo palo, raddoppiando.

La formazione di Ponziani cerca il tutto per tutto e attacca senza soluzione di continuità. Il finale è un vero e proprio assedio al fortino dell’Aurelio, che però si difende con ordine, e Bertollini e bravo a fermare gli ultimi attacchi di Gaggini e di Vespasiani.

Dopo tre minuti di recupero finisce la gara, che vede entrambe le squadre uscire dal torneo. La Totti Soccer rimpiange solo lo scriteriato quarto d’ora che, dal 3-0, ha concesso al Tor de Cenci di pareggiare 3-3 nella gara d’esordio. Entrambe le squadre lasciano comunque il Beppe Viola a testa alta.

Tabellino:

Totti S.S.-Aurelio 2-0

Totti S.S.: Di Gravio, Melucci (dal 26’st Vincenzini), Capuano (dal 21’st Amoruso), Galassetti, Serri, Altomari (dal 1’st Scabardi), Mercorelli (dal 12’st Tassinari), Basoccu, Spanò, Morselli (dal 24’st Gaggini), Iannelli (dal 1’st Vespasiani); All: Roberto Ponziani; a disp: Greco

Aurelio: Lustrissimi (dal 1’st Bertollini), Panzironi (dal 20’st Turchetti), Crescentini, Fabrizio, Mannella, Tamagnini (dal 5’pt Anello), Loi (dal 1’st De Riggi), Coluccini (dal 1’st Corvi), Girone, Silva Mendes (dal 20’st Bucciarelli), Gioacchini; All: Antonino Girini; a disp: Ubaldi

Arbitro: sig. Fares di Roma 1

Marcatori: 2’st Spanò, 20’st Spanò

Note: ammoniti: Panzironi (A), Altomari, Melucci, Spanò, Gaggini (T)