Il Trastevere ingrana la quarta: La squadra di Mazza supera il Montegiorgio e si conferma in vetta con l’Atletico Terme Fiuggi

Il Trastevere ingrana la quarta: La squadra di Mazza supera il Montegiorgio e si conferma in vetta con l’Atletico Terme Fiuggi

TRASTEVERE-MONTEGIORGIO 3-0

 

 Trastevere: Semprini, Cervoni (84’Ilari), Laurenzi, Massimo, Tarantino, Giordani, Sannipoli (88’Madeddu), Crescenzo, Monni (88’Santilli), Corsetti (76’Squerzanti), Proia (68’Lapenna). A disp.:Foschini, Calderioni, Valentini. All.:Mazza.

Montegiorgio: Gagliardini, Diouane, Donzelli (71’Montanaro), Omiccioli, De Meio, Perini, Zancocchia (61’Santoro), Ruci (71’Rigen), Perpepaj, Albanesi (82’Palladini), Spagna. A disp.:Forconesi, Puca, Murati, Ballardini, Amici. All.:Mengo.

Arbitro: Peletti di Crema.

Ass.arb.li: Lauri di Gubbio e Di Dio di Caltanissetta.

Reti: 20’Crescenzo, 53’Proia, 87’Squerzanti.

Note: Ammoniti:Cervoni (T), Laurenzi (T), Sannipoli (T), Monni (T), Diouane (M),Perini (M) ed Albanesi (M).

Calci d’angolo: 7-7.

Recupero: 0’pt e 4’st.

Giornata di sole con temperatura mite.

Buona cornice di pubblico.

 

 

A cura di Giorgio Attolico

 

 

Pronto riscatto per il Trastevere che dopo l’amara sconfitta in trasferta contro il Pineto si rialza con una bella vittoria per 3-0, al Trastevere Stadium, contro il Montegiorgio dopo una gara a senso unico, dominata dai romani che sono apparsi superiori, sul piano tecnico, rispetto ai rossoblù.

I padroni di casa premono fin dall’inizio mentre gli ospiti sono molto contratti.

Dopo appena sei minuti, i padroni di casa vanno vicino al goal: su angolo dalla destra di capitan Massimo, il colpo di testa di Giordani finisce fuori di poco alla sinistra di Gagliardini.

I romani aumentano il loro forcing ed al 20’, sugli sviluppi di un’azione convulsa, passano in vantaggio: Monni serve Crescenzo che infila, all’altezza dell’area piccola, con il pallone che termina in rete sotto la traversa.

Sull’1-0, il Trastevere è galvanizzato ed alla mezz’ora va vicino al raddoppio: sul cross di Proia dal versante sinistro, dopo un batti e ribatti, Sannipoli, tra i migliori in campo con Massino, Giordani, Proia, Tarantino, Crescenzo, Cervoni e Lapenna, conclude a rete di controbalzo ma il pallone termina alto di poco.

E’ un  monologo degli amaranto e nel finale di tempo, al 40’, la squadra del Rione è molto pericolosa: Monni serve Sannipoli che conclude a rete dal limite dell’area ma Gagliardini si supera con un grande intervento alla sua sinistra.

Nella ripresa, il copione della partita non cambia ed all’8’, i romani trovano il raddoppio: sul cross dal versante destro di Sannipoli, Crescenzo, vede bene Proia, il man of the match        , che infila con un tap-in , da corta distanza, con un tocco morbido che finisce in rete alla sinistra del portiere ospite con la difesa del Montegiorgio non esente da colpe.

E’ il goal del 2-0 che chiude la partita.

Sotto di due reti, i marchigiani provano a reagire ma la loro pressione è sterile senza creare pericoli ai romani.

Al 16’, primo cambio per Mengo con Santoro al posto di Zancocchia nell’intento di trovare più freschezza a centrocampo.

Sette minuti dopo, Lapenna rileva Proia nelle fila del Trastevere con lo stesso obiettivo.

Al 26’, doppio avvicendamento per i rossoblù con Rigen e Montanaro per Ruci e Donzelli con lo scopo di trovare più vivacità sia a centrocampo che sulle corsie esterne.

Tre minuti dopo, la squadra del Rione va vicinissimo al tris : sul cross dalla destra di Crescenzo, Gagliardini respinge male e poi il  tap-in  al volo di Monni, da corta distanza termina alto.

Nel finale, la squadra di Mengo alza bandiera bianca, mentre i padroni di casa sono molto pimpanti.

Al 31’, secondo cambio per Mazza con Squerzanti al posto di Corsetti con lo scopo di trovare più vivacità in attacco.

Tre minuti dopo, Cervoni serve Massimo ma la sua conclusione, dai venti metri, trova pronto il portiere ospite che si supera con un grande intervento alla sua sinistra.

Al 42’, il Trastevere realizza il terzo goal: Lapenna, dopo una bella discesa sulla sinistra, serve Squerzanti che infila con un tocco morbido che termina in rete alla sinistra di Gagliardini.

Prima dell’epilogo, c’è l’unica opportunità per il Montegiorgio in tutta la partita: su angolo dal versante destro di Capitan Omiccioli, tra i migliori dei rossoblù, il colpo di testa sul primo palo di Palladini, subentrato da poco ad Albanesi, viene deviato in angolo da Semprini.

Dopo quattro minuti di recupero, al triplice fischio dell’arbitro Peletti di Crema, buona la sua direzione, grande festa per il    team di Mazza che festeggia con i suoi tifosi, dopo questa vittoria, il primato in classifica mentre per il Montegiorgio, ancora a secco di vittorie, è la quarta sconfitta consecutiva.

Ora, il Trastevere sarà impegnato la prossima settimana, in trasferta, al Tubaldi , contro al Recanatese nella speranza di tornare a casa con un buon risultato.