CR LAZIO: ECCO I NOMI DEI COMMISSARI TECNICI!

CR LAZIO: ECCO I NOMI DEI COMMISSARI TECNICI!

a cura di Massimo Confortini 

Il Comitato Regionale Lazio ha conferito gli incarichi tecnici delle Rappresentative regionali di calcio a 11 per la stagione sportiva 2013/2014, che avranno ancora una volta il compito di confermare il Lazio nell’Elite del calcio italiano.

Per quanto riguarda la Juniores, come aveva annunciato il Presidente Melchiorre Zarelli a Sportinoro qualche giorno fa, la guida sarà affidata a Maurizio Rossi, che inizierà così la sua caccia all’unico titolo che gli manca al Torneo delle Regioni, dopo aver conquistato quelli di Calcio a 11 Femminile, Giovanissimi e, appena un anno fa, Allievi. Rossi succede a Giannichedda, anche lui vincitore nell’ultimo Torneo, che ha fatto il grande salto in Figc. Ancora una volta la nostra Juniores parteciperà sotto età, per far si che la crescita dei nostri giovani in una categoria così importante avvenga in maniera ancor più veloce.

Il gruppo degli Allievi verrà affidato invece ad Antonio Macidonio, che nelle ultime stagioni aveva diretto il Calcio a 11 Femminile, tra l’altro vincendo con questa Rappresentativa il massimo torneo dilettantistico nel 2012 battendo nell’ultimo atto il Friuli Venezia Giulia. A lui il compito di difendere il titolo vinto magistralmente dal nostro Comitato una stagione fa.

I Giovanissimi, poi, saranno allenati da Fabrizio Spogani, che nelle ultime due stagioni, da braccio destro di Giuliano Giannichedda, ha vinto due titoli su due, trionfando prima con gli Allievi, e poi con la Juniores. Una promozione sicuramente meritata dal tecnico, che prende il posto di Roberto Dagianti, che lascia dopo tante stagioni, e dopo due in particolare, le ultime, molto sfortunate, che hanno prodotto due eliminazioni in semifinale, ad un passo dall’ultimo atto.

La Rappresentativa di Calcio a 11 Femminile sarà infine diretta da Mauro Caprari, ex tecnico del Calcio a 5 Femminile, con cui arrivò in finale al Torneo delle Regioni nel 2011, uscendo sconfitto contro l’Umbria. Proverà quest’anno a prendersi la rivincita.

Ancora una volta il CR Lazio ha composto un quadro tecnico di assoluto valore: parte già la corsa verso il prossimo Torneo delle Regioni!