Prima del ventitreesimo turno, in settimana si è disputato il recupero tra Vastese e Porto d’Ascoli, terminato a reti bianche.
Vastese che in settimana ha pure ufficializzato l’arrivo in panchina dell’esperto tecnico Giovanni Cornacchini.
Passando al programma domenicale, valido come detto per la ventitreesima giornata del Girone F, la gara dal più alto fascino è quella che mette di fronte Pineto e Sambenedettese, in casa della capolista.
I celesti hanno perso contro la Vigor Senigallia e adesso cercano subito di ritrovare la strada dei tre punti per togliere di nuovo ogni speranza alle inseguitrici.
Mentre, per quanto riguarda il programma domenicale, sarà interessante vedere come andrà a finire tra Roma City ed Alma Juventus Fano e se quindi verrà certificata la crescita da parte degli uomini di Francesco Statuto che inseguono il quinto risultato utile dopo tre vittorie consecutive ed un pareggio. Arancioni che hanno migliorato sensibilmente anche il loro rendimento difensivo con appena una rete incassata nelle ultime cinque gare.
Non può invece dirsi lo stesso di un Trastevere che domenica scorsa contro la Matese di gol ne ha subiti addirittura quattro in una sola gara, dopo un buon periodo che la squadra del rione vuole subito far ricominciare affrontando e battendo il Vastogirardi allo Stadium.
Ospiti che tra l’altro devono ancora recuperare la partita rinviata per neve contro il Tolentino e di cui ancora oggi, dopo più di una settimana, non si conosce una data certa.
Stesso obiettivo del Nuova Florida che torna al Mazzucchi dopo l’ottimo pareggio del Riviera delle Palme contro la Sambenedettese che ha interrotto la perfetta alternanza di vittorie e sconfitte.
Ad Ardea la vittoria manca da quasi due mesi. Contro il Montegiorgio reduce dai quattro punti in due gare, frutto anche della vittoria esterna di Chieti, servirà una prestazione di livello.
Impegno esterno invece per il Cynthialbalonga in quel di Notaresco con il chiaro intento di tornare al successo incrementando e migliorando il suo filotto di risultati utili consecutivi.
AVEZZANO – CHIETI
Arbitro: Gerardo Garofalo di Torre del Greco
Ore 14:30
PINETO – SAMBENEDETTESE
Arbitro: Filippo Colaninno di Nola
Ore 14:30
PORTO D’ASCOLI – MATESE
Arbitro: Davide Cerea di Bergamo
Ore 14:30
ROMA CITY – ALMA JUVENTUS FANO
Arbitro: Luca Vittoria di Taranto
Ore 14:30
SAN NICOLO’ NOTARESCO – CYNTHIALBALONGA
Arbitro: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto
Ore 14:30
TEAM NUOVA FLORIDA – MONTEGIORGIO
Arbitro: Francesco D’Andria di Nocera Inferiore
Ore 14:30
TOLENTINO – VIGOR SENIGALLIA
Arbitro: Ciro Aldi di Lanciano
Ore 14:30
TRASTEVERE – VASTOGIRARDI
Arbitro: Vincenzo Marra di Agropoli
Ore 14:30
VASTESE – TERMOLI
Arbitro: Andrea Giordani di Aprilia
Ore 14:30
CLASSIFICA
PINETO 49
VIGOR SENIGALLIA 43
TRASTEVERE 38
CYNTHIALBALONGA 35
MATESE 34
ALMA JUVENTUS FANO 32
PORTO D’ASCOLI 32
AVEZZANO 30
CHIETI 29
TEAM NUOVA FLORIDA 27
VASTOGIRARDI* 26
MONTEGIORGIO 25
SAMBENEDETTESE* 25
ROMA CITY 24
VASTESE 24
SAN NICOLO’ NOTARESCO 21
TERMOLI 20
TOLENTINO 15
* TOLENTINO e VASTOGIRARDI – UNA GARA IN MENO
* SAMBENEDETTESE e VASTOGIRARDI – UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE