LA VIGOR NON SI FERMA PIU’: ESPUGNATO IL FUTBOLCAMPUS

LA VIGOR NON SI FERMA PIU’: ESPUGNATO IL FUTBOLCAMPUS

a cura di Massimo Confortini

ROMA – Cinica, solida, a tratti bellissima. E’ questa la Vigor Perconti vista al Futbolcampus, quella che dà l’ennesimo scossone al girone A, provando l’ennesimo allungo, al quale resiste solo l’Urbetevere.

Cardone cambia un solo effettivo rispetto alla sconfitta di Ostia, la prima stagionale, lanciando nell’undici titolare Volponi al posto di Angelelli. Bellinati, squalificato e sostituito da Muzzi, risponde con Iovine unica punta con i vari Petrungaro, Perozzi e Fratini sempre pronti alle sue spalle.

Pronti, via e la Vigor Perconti è già avanti: azione veloce e di ottima qualità, con la verticalizzazione di Barbini, il velo di Iovine, il dribbling stretto di Petrungaro che col destro batte poi imparabilmente Sinibaldi.

Il Futbol accusa il colpo: al 16′ è Perozzi ad inserirsi in area colpendo di testa, e chiamando Sinibaldi alla grande parata in calcio d’angolo. Passano due minuti e al tiro va Fratini, imbeccato da un ottimo pallone di Salvitti: il n.1 di casa blocca senza problemi.

La Vigor comanda il gioco ma il Futbolclub rischia di colpire al primo affondo: corner di Volponi, stacco di testa di Innocenti e traversa piena colpita dagli orange al 19′.

Conto dei pali che torna in parità al 35′, ancora dopo azione d’angolo, quando Fratini colpisce col tempo giusto scheggiando la trasversale. E’ l’ultima occasione del primo tempo che si chiude con la Vigor in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa altra partenza sprint dei blaugrana: al 2′ è Perozzi a colpire di testa in mischia sfiorando il palo; al 5’è un destro a giro di Iovine finisce di poco alto sopra la traversa.

Lo stesso Iovine rischia il rosso qualche minuto dopo, colpendo a palla lontana Pizzo: l’arbitro, che seguiva l’azione, non vede e il n.10 se la cava.

All’11’ i ragazzi di Cardone vanno vicini al pari, con una gran botta al volo di Lambertini da fuori area, ma Chettyar, al suo primo intervento, non si fa sorprendere e respinge a pugni chiusi.

Al 21′ è il solito Perozzi a farsi vedere dalla destra, dopo una bella azione personale, calciando però addosso a Sinibaldi, che respinge.

Il Futbolclub prova ad attaccare, ma la difesa blaugrana, guidata dai brillanti centrali Picarazzi e Lumicisi, non va mai in affanno. Gli ospiti chiudono quindi i conti nel recupero: il neoentrato Ruggini serve sulla sinistra Fratini, uno dei migliori in campo; il n.11 entra in area e col piatto destro batte Sinibaldi, per il gol che anticipa di qualche secondo il fischio finale di Trecca.

Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Cardone, che vedono piano piano allontanarsi le primissime posizioni della classifica. Vittoria, al contrario, pesantissima per la Vigor Perconti, che allunga su una diretta concorrente come la formazione orange e dà l’ennesima prova di forza al girone, candidandosi al ruolo di favorita n.1 per il titolo.

Tabellino:

Futbolclub-Vigor Perconti 0-2

Futbolclub: Sinibaldi, Cicchetti, Milana (dal 36’st Angelelli), Volponi (dal 7’st Romano), Pizzo, Bergamini, Bernardi (dal 14’st Angius), Innocenti (dal 24’st Bartolotta), Piacente, Catese, Lambertini; All: Cardone; a disp: Nota, Frallicciardi, Testa

Vigor Perconti: Chettyar, D’Amone, Lumicisi, Picarazzi, Pasqui, Salvitti, Perozzi (dal 35’st Ruggini), Barbini, Petrungaro, Iovine (dal 30’st Sciannandrone), Fratini; All: Muzzi (Bellinati squalificato); a disp: Colantoni, Mannarelli, Pierri, Castellini, De Marco

Arbitro: Trecca di Roma 2

Marcatori: 4’pt Petrungaro (VP), 43’st Fratini (VP)

Note: ammoniti: Cicchetti, Milana, Pizzo, Lambertini (FC), Fratini (VP); minuti di recupero: 0’pt, 4’st; calci d’angolo 2-7