Parte l’avventura della Rappresentativa Regionale del CR Lazio, che a settembre (dal 24 al 30) sarà impegnata a Sarajevo, in Bosnia, nella fase a gironi dell’Uefa Regions Cup, la Coppa Uefa dei Dilettanti.
Il Lazio ha ottenuto il pass per accedere lalla fase internazionale dopo aver battuto 3-0 (nell’ottobre del 2013) la Rappresentativa dell’Umbria nella gara di spareggio giocata all’ex campo delle Rondinelle, ora centro federale della LND, di Firenze.
Le due squadre avevano acquisito il diritto a giocare l’incontro, in quanto sono state le due vincitrici del Torneo delle Regioni Juniores delle stagioni 2012 e 2013.
In Bosnia, il Lazio sarà chiamato ad affrontare le squadre dilettanti rappresentanti, oltre che della nazione ospitante, anche di Bielorussia e Portogallo.
Ancora sconosciuti i nomi delle avversarie, così come pochissimi si sà del valore dei rispettivi movimenti dilettantistici nazionali.
La Rappresentativa del Lazio, che sarà ancora guidata da Maurizio Rossi (già sulla panchina in occasione della gara di spareggio) domani sosterrà un primo raduno (Campo Comunale di Pavona alle ore 17) di preparazione alla trasferta per anticipare un po’ i tempi, considerando che ci sono un paio di mesi di mezzo (luglio e agosto) nei quali l’attività ridotto se non completamente assente.
Sarà molto importante, ai fini della partecipazione alla trasferta dei calciatori, sapere per tempo con quali squadre i convocabili saranno tesserati, dovendo per regolamento essere tesserati con squadre partecipanti a campionati regionali e non nazionali.
Il ct Rossi ha per domani selezionato trentatre giocatori, tutti di Eccellenza e Promozione, la maggior parte dei quali aveva già preso parte alle selezioni per la formazione del gruppo che era andato in trasferta a Firenze nel’ottobre scorso.
Questi i convocati:
Mirko FORCINA (att), Ruggero PANELLA (cen), Filiberto TRINCA (cen), Valerio VERDINI (dif) – ALBALONGA
Diego DI GIOSIA (por), Pietro PETRANGELI (att), Andrea RICCI (dif) – CIAMPINO
Alessio EMPOLI (cen) – CITTA’ DI CIAMPINO
Pierluigi MORICONI (dif), Diego TORNATORE (att) – COLLEFERRO
Marco BRANCATI (cen), Andrea PALMERINI (cen) – FONTE NUOVA
Stefano IANNOTTI (att) – GRIFONE MONTEVERDE
Giorgio BERARDI (dif) – LADISPOLI
Luca MARONGIU (dif), Paolo MORONI (dif) – LARIANO RDP NEMI
Maurizio NENCIONE (por) – MONTEFIASCONE
Simone CASALESE, Mattia CASALESE– MOROLO
Ivan PESTRIN (cen) – NETTUNO
Nicolò ROCCHI (att) – NUOVA SANTA MARIA DELLE MOLE MARINO
Stefano MAESTA‘ (att) – NUOVA SORIANESE
Paolo TROISI (est) – PRO CISTERNA
Ciro CORRADO (cen) – ROCCASECCA TERRA DI SAN TOMMASO
Alessandro COLUZZI (dif), Andrea GAVILLUCCI (cen), Francesco NARDI (dif.) – SEMPREVISA
Antonio BRASIELLO – SERPENTARA BELLEGRA OLEVANO
Giacomo DELLE MONACHE (dif) – SPORTING REAL POMEZIA D.A.
Edoardo SANTORI (dif) – VILLANOVA
Piergiorgio PIZZUTI (dif), Alessandro VALENTINO (cen) – VIS ARTENA
Andrea PACENZA (att) – VITERBESE CASTRENSE