GIOV.HEL.ROMA, IL DS ARCARO E’ SODDISFATTO DEI PRIMI GIORNI DI LAVORO

GIOV.HEL.ROMA, IL DS ARCARO E’ SODDISFATTO DEI PRIMI GIORNI DI LAVORO

«I primi giorni di lavoro sono stati positivi e soprattutto senza intoppi».

Il direttore sportivo della Giov. Hel. Roma calcio, Claudio Arcaro, è evidentemente soddisfatto dei primissimi passi della prima squadra (e della società) che esordirà il prossimo 7 settembre nel campionato di Promozione.

«La squadra segue le tabelle approntate dal nostro preparatore atletico Cristiano Toti e finora non ci sono stati grandi problemi fisici per i ragazzi, speriamo che tutto continui a filare liscio in questo modo» spiega Arcaro che poi elenca gli impegni della Giov. Hel. in questa “pre-season”: «Giovedì scorso, nel giorno prima di Ferragosto, la squadra ha giocato la prima gara “ufficiosa”, seppur in un test in famiglia.

Oggi (ore 18,30 al centro sportivo della Borghesiana, ndr) affronteremo il Velletri, poi avremo ancora quattro test prima dell’inizio del campionato: abbiamo organizzato amichevoli con il Città di Monterotondo (domenica a Montesacro, ndr), con i Vigili Urbani (mercoledì prossimo), in casa dell’Albalonga (domenica 31) e infine mercoledì 3 settembre ancora alla Borghesiana contro la Juniores d’Elite del Certosa». Insomma il gruppo di mister Damiano Casarola si allenerà giocando molto.

«Abbiamo scelto questo tipo di approccio proprio per abituare i ragazzi alla gara – dice Arcaro – e per cercare di far raggiungere loro un’intesa di squadra visto che sono diversi i volti nuovi della rosa.

Il mister? Ha iniziato con una grande carica e personalità, come se avesse allenato il gruppo fino a un quarto d’ora prima.

Non pare un esordiente a questi livelli, è molto sicuro di sé e noi per questo gli abbiamo voluto dare la chance di giocare un campionato di Promozione».

Sulle possibilità della squadra Arcaro si era già espresso nei giorni scorsi.

«Il nostro obiettivo è cercare di fare un campionato tranquillo provando a toglierci qualche soddisfazione.

Uno scopo simile lo avrà anche la Juniores regionale di mister Claudio Passucci che inizierà la preprazione il primo settembre».

La società, infine, ha creato e messo on line la pagina Facebook ufficiale consultabile all’indirizzo facebook.com/GiovHelRomacalcio.

 

(Ufficio Stampa Giov.Hel. Roma)