PROMOZIONE, LA PRESENTAZIONE DELLA DECIMA GIORNATA

PROMOZIONE, LA PRESENTAZIONE DELLA DECIMA GIORNATA

A cura di Roberto Matrisciano

GIRONE A

Boreale-Tolfa e Città di Cerveteri-Atl.Vescovio match ad alta quota. Guardia di Finanza e Comp.Portuale ne possono approfittare

Al “Trifoglio” va in scena il big match tra Boreale e Tolfa, le prime due della classe. I romani cercheranno di conservare il primato e l’imbattibilità stagionale, per la squadra di Bentivoglio invece, non ci può essere migliore occasione per capire le reali potenzialità e ambizioni. Altra sfida tutta da seguire è quella tra Città di Cerveteri e Atl.Vescovio, primi due attacchi del girone. Antolovic è riuscito a dare la giusta quadratura ai suoi, e in effetti il Cerveteri è dalla prima giornata che non conosce la parola sconfitta, riuscendosi ad insediare in seconda posizione in compagnia del Tolfa. I biancorossi, nell’ultimo mese e non a caso dopo l’avvento di mister Argento, hanno cambiato marcia, e a suon di gol si sono riavvicinati nei quartieri alti. Tra tutti questi scontri diretti ne può approfittare la Comp.Portuale, reduce da un periodo non brillantissimo, anche se fresca della vittoria nei 16simi. Sulla sua strada ci sarà il Tor di Quinto, ultimo in classifica e lontano parente dalla squadra spesso vincente in Coppa Italia. Dopo due vittorie di fila che ne hanno sancito la rinascita, il Ronciglione sarà impegnato nella difficile trasferta di Tarquinia. La Corneto in casa ha sempre vinto ed è ben cinque punti avanti ai viterbesi, che se vogliono ritornare grandi devono assolutamente fare risultato al “Bonelli”. La Guardia di Finanza spera di mettersi alle spalle i recenti dispiaceri e rimettersi subito in moto nel fortino del campo “Roma”, che lo ha visto sempre vittorioso. Di fronte si troverà l’insidioso Caere, che ha vinto due delle ultime tre partite. Dopo la sconfitta di S.Severa, buona occasione di ripartire subito per il La Storta, che affronta in casa il Pianoscarano, in crisi e alla ricerca disperata di punti salvezza. Anche per il S.Marinella, quello con il Vi.Va. rappresenta un incontro di fondamentale importanza, vista la classifica deficitaria della squadra di mister Valle. L’ottimo Santa Severa di questa prima parte di stagione, va in trasferta a Vasanello, che non vince dalla seconda giornata nonostante il grande inizio del centravanti Sciommeri. Nel pomeriggio chiude il quadro lo scontro salvezza per la salvezza, Virtus Bolsena-Fortitudo Roma.

GIRONE B

Per la Giov.Hel. l’ostacolo Città di Monterotondo. Il La Sabina a S.Angelo Romano in cerca di gloria. Valle del Tevere-La Rustica vale già tanto.

Il Villalba cerca di proseguire il buon momento, dieci punti nelle ultime cinque partite, ma per farlo dovrà avere la meglio della Vigor Perconti, in cerca di riscatto dopo le polemiche nella sconfitta con il S.Angelo Romano della settimana scorsa. Casal Barriera-Castelnuovese ha tutta l’aria di rappresentare una ghiotta occasione per i romani, finora infallibili tra le mura amiche, anche se non tragga in inganno la classifica degli ospiti. Dopo le due sconfitte consecutive, che ne hanno fermato la rincorsa verso le prime, il Guidonia è ospite del Comunale di Capena, sconfitto per la prima volta in quel di La Rustica nella scorsa giornata. Il Fiumicino di Vigna, in crisi, sfida il Subiaco al “Desideri”. Tre punti pesanti in palio, nel match tra Football Riano e Cantalice, mai vittorioso in trasferta e a secco di successi da cinque gare. Duro impegno per la capolista Giov.Hel. contro il Città di Monterotondo, una delle formazioni più in forma del girone. Per il La Sabina la trasferta con il S.Angelo Romano nasconde mille insidie, ma è anche una grande occasione per balzare al comando. Il Poggio Fidoni, da inizio stagione sempre tra le prime, attende un rigenerato Fiano Romano, capace però, di vincere solo in casa fino ad ora. Partita ad alto tasso tecnico e di notevole importanza tra Valle del Tevere-La Rustica, che vede i romani attualmente saldi in seconda posizione, e i ragazzi di Scaricamazza chiamati ad una prova d’orgoglio dopo le ultime delusioni.

GIRONE C

Cori-Montespaccato è il match di cartello. Per il Città di Ciampino l’insidia Team Nuova Florida. La Pescatori Ostia può salire ancora.

Interessante sfida e con molti gol all’orizzonte tra Lido dei Pini e Vjs Velletri, due squadre in ottima salute. Impegno casalingo quasi impossibile per il Casalotti, sempre più in crisi, con il lanciatissimo Lepanto Marino, quasi impeccabile sino ad ora. A fare visita al Città di Ciampino capolista, che viaggia alla media di tre gol a partita, arriva il Nuova Florida di Bussone, galvanizzato dalle buone prestazioni a suon di gol delle ultime giornate. Il Cori, che corre veloce verso il terzo posto, sfida il Montespaccato dei fratelli Di Giovanni, a segno anche mercoledì in Coppa Italia. Dopo quattro partite senza vittorie, il Palocco vuole ritornare a sorridere, e sulla sua strada troverà un Torrenova in cerca di punti scaccia crisi. Al “Montefiori” il Rocca Priora cerca la svolta al suo campionato contro la Dilettanti Falasche. Scontro di bassa classifica tra Tormarancio e Pescatori Ostia, ma la situazione attuale dei lidensi è ampiamente migliore e fa pendere il pronostico a proprio favore. L’Unipomezia dopo il successo nell’andata dei 16esimi con il Formia, è chiamato al riscatto anche in campionato, per poter uscire dalle sabbie mobili di una classifica preoccupante, ma davanti a se troverà un Garbatella in grandissima condizione. Ottima occasione di rimanere in terza posizione per il Sermoneta, ospite dei Vigili Urbani, penultimi, anche se sempre insidiosi in casa.

GIRONE D

La Dinamo Colli contro la mina vagante Sezze. Pericolo Hermada per la Bovillense. Trasferte per Formia e Lenola

Dopo la debacle di Sonnino, l’Alatri cerca il successo a domicilio con il S.Michele per provare a ripartire. L’Arce, sconfitto solo una volta, attende il redivivo Campodimele, bravo a fermare l’Hermada nell’ultimo turno. Sabaudia-Ceccano, sfida per uscire dalla crisi. La Dinamo Colli, per restare in scia della Bovillense capolista, dovrà piegare le resistenze del Sezze, autentico spauracchio. L’ottimo Lenola, quarto in classifica, è chiamato alla difficile trasferta di Fontana Liri, che gli è tre punti dietro. Hermada-Bovillense è il piatto forte di giornata, con i ragazzi di Coco mai battuti in casa, e gli ospiti in testa al girone, che viaggiano a una media di quasi tre gol a partita. Pronostico incerto tra il Pontinia che vuole riprendere la corsa fermata a Lenola, e il Sonnino determinato a dare seguito alla convincente vittoria sull’ Alatri la Piseba. Il Priverno, con il cambio allenatore ancora da metabolizzare, riceve la visita del Tecchiena Techna, sempre alle prese con i suoi alti e bassi. Il Formia, che sembra aver trovato la giusta continuità per lottare con le prime, tenterà la fortuna in terra ciociara, per la precisione a S.Elia Fiumerapido, squadra un pò in difficoltà in campionato ma perfetta nel suo cammino di coppa.