ECCELLENZA/GIRONE A: TUTTO CIO’ CHE OCCORRE SAPERE SULLA NONA GIORNATA

ECCELLENZA/GIRONE A: TUTTO CIO’ CHE OCCORRE SAPERE SULLA NONA GIORNATA

Il massimo campionato regionale dà il benvenuto al mese di novembre con sfide di notevole interesse sia in vetta che in coda alla classifica.

Il Ladispoli capolista spalancherà le porte del Martini Marescotti al Civitavecchia per un derby che si preannuncia affascinante e carico di spunti d’interesse.

Con Solimina, Amici e Gianluca Cesaro costretti ad assistere al match dalla tribuna causa squalifica, sulla panchina nerazzurra prenderà posto Ugo Fronti, tecnico che su quel campo ebbe modo di vivere il trionfo della Coppa Italia Nazionale di Eccellenza.

Protagonista in campo sarà invece Andrea Cesaro che in estate era stato ad un passo (ed anche meno) dal legarsi ai rossoblu e che poi decise di fare un passo indietro per motivi personali.

 

cesaroIl talento non mancherà di certo: oltre a quello del sette nerazzurro, ci saranno giocatori come Scerrati e De Angelis da una parte, Toscano, Cerone, Razzini e Bertino dall’altra.

Favori del pronostico ovviamente per la prima della classe, che in campionato ha steccato solo una volta e che guida con grande merito il torneo.

Poco distante, ma nel pomeriggio, si giocherà un’altra partita dal notevole interesse di classifica: quella che opporrà il sorprendente Tolfa di mister Mario Bentivoglio, reduce da otto risultati utili in serie e da un doppio passaggio di turno in Coppa Italia e, alla Nuova Monterosi di David D’Antoni, unica formazione ancora imbattuta in stagione ma vogliosa di tornare al successo dopo due pari consecutivi.

 

TOLFA LA SQUADRASegnali.

Come quelli di cui ha bisogno lo Sporting Città di Fiumicino che necessita assolutamente di tornare a vincere, e magari anche di convincere, dopo il brutto scivolone di domenica scorsa a Civitavecchia.

Sarà però d’accordo la Boreale dopo le tre vittorie consecutive che hanno proiettato l’undici di Rossi verso lidi tranquilli di classifica?

Lo vedremo.

Così come dovremo verificare ulteriormente la tenuta mentale della Vigor Acquapendente dopo la doppia, ottima, reazione nel pari di Monterosi e contestualmente quella del Montefiascone dopo i due scivoloni con Sporting Città di Fiumicino e Ladispoli.

Risposte convincenti le attendiamo anche dalla Pro Calcio Tor Sapienza, che nelle ultime quattro uscite ha perso tre volte, e che dovrà interfacciarsi con la voglia di crescere del Cre.Cas. di Baiocco (due vittorie nelle ultime tre gare).

 

di loretoIn fondo alla classifica la situazione più delicata la vivono Monterotondo e Grifone Monteverde che si troveranno di fronte al Cecconi.

I gialloblu, già a -6 dal terzultimo posto dopo otto sconfitte di fila, hanno assoluta necessità di far punti, ma il Grifone che nei primi due mesi di campionato ha fatto appena meglio non si trova nelle condizioni di fare sconti.

Tra i romani torna Porcelli, richiamato dai romani dopo le dimissioni di Sgherri.

Il campionato peraltro impone anche ad altre squadre di provare a raccoglier punti.

E’ il caso del Fonte Nuova di Scorsini, che attende con ansia che passi questo mese per poi inserire in squadra qualche tassello di maggior esperienza e che riceverà la visita di un’Almas, alla quale più di un addetto ai lavori destina complimenti per l’organizzazione di gioco costruita nel tempo da Durante.

Ma è anche il caso di squadre come Montecelio e Fregene, cui però l’immediato futuro riserva appuntamenti non facili.

Antonini, dopo il successo (inutile) di coppa con il Fregene e quello benedetto di domenica scorsa con il Monterotondo, auspica di rompere il ghiaccio anche in trasferta, ma notoriamente Poggio Mirteto non è terreno di conquista per molti.

 

antoniniCaputo, invece, cercherà di invertire la rotta dopo i tre ko consecutivi che hanno nuovamente risucchiato nelle posizioni di retroguardia il suo Fregene.

L’Atletico Vescovio però a stupire ci ha preso gusto e i due successi consecutivi che hanno proiettato gli uomini di Giacomo Galli immediatamente alle spalle di squadre che hanno speso enormemente di più di un club che tutto basa sulla passione e sul senso di appartenenza inducono a credere che per i tirrenici non sarà una mattinata semplice.

 

 

PROGRAMMA GARE

ATLETICO VESCOVIO – FREGENE
Arbitro: D’Antoni di Ciampino
FONTE NUOVA – ALMAS
Arbitro: Bocchini di Roma 1
LA SABINA – MONTECELIO
Arbitro: Silvestri di Roma 1
LADISPOLI – CIVITAVECCHIA
Arbitro: Piazzini di Prato
MONTEROTONDO – GRIFONE MONTEVERDE
Arbitro: Cherchi di Latina
PRO CALCIO TOR SAPIENZA – CRE.CAS. CITTA’ DI PALOMBARA
Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido
SPORTING CITTADIFIUMICINO – BOREALE
Arbitro: Pacella di Roma 2
TOLFA – NUOVA MONTEROSI (ore 14:30)
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina
VIGOR ACQUAPENDENTE – MONTEFIASCONE (ore 14:30)
Arbitro: Funari di Roma 1

 

 

CLASSIFICA MARCATORI

8 – Fanasca (Nuova Monterosi)

7 – Di Fiandra (Sporting Città di Fiumicino)

6 – Toscano (Ladispoli)

5 – Frasca (Atletico Vescovio) e Tabarini (Ladispoli)

4 – Cesaro (Civitavecchia), Calabresi e Gallaccio (Cre.Cas. Città di Palombara), Italiano (Fonte Nuova), Cerone (Ladispoli), Serafini (Montefiascone), e Del Giusto (Vigor Acquapendente)

3 – Di Gennaro (Boreale), Pascu (Cre.Cas. Città di Palombara), Bacchi (Ladispoli), Prioteasa (La Sabina), Tagliabue (Montecelio), Camilli (P.C. Tor Sapienza), Marzi (Sporting Città di Fiumicino), Bentivoglio (Tolfa) e Saleppico (Vigor Acquapendente)

2 – Colasanti, Incoronato e Pavlik (Almas), Navarra (Boreale), Chiasserini e Viciani (Fonte Nuova), Alessandroni (Fregene), Bergese e Cissè (La Sabina), Cardella e Nesta (Montecelio), Finocchi, Martinelli, Moronti (Montefiascone), Muzzachi (Monterotondo + 1 La Sabina), Federici (Monterotondo), Pippi (Nuova Monterosi), Cannizzo e Ruggiero (P.C. Tor Sapienza), Nanni (Sporting Città di Fiumicino), Martorelli (Tolfa), Colonnelli e Franchitti (Vigor Acquapendente)

1  – Iozzi e Petitta (Almas), Bornigia, Di Marco, Masi, Sandulli e Zoppis (Atletico Vescovio), Gonnella, Guidi e Pascucci (Boreale), Di Marco, Luciani e Sorrentino (Civitavecchia), Del Vecchio, Dominici, Gatta e Petroccia (Cre.Cas. Città di Palombara), Brisciana, Colombini e Rulli (Fonte Nuova), Chierico, Leone e Le Rose (Fregene), Di Maggio, Mancini, Marchionni e Rosati (Grifone Monteverde), Gravina e Lupo (Ladispoli), Dabo e Rodolfi (La Sabina), Abbonizio, Cecili, Cremonini e Zeetti (Montecelio), Balletti, Carta, Faina, Nami e Serafini (Montefiascone), Barbetti e Mancini (Monterotondo), Costantini, Giurati, Maestà e Trippa (Nuova Monterosi), Bottoni, Di Mandro, Dovidio, Santori, Sganga e Valentini (Pro Calcio Tor Sapienza), Alfonsi, Bussi, Gamboni e Pompei (Sporting Città di Fiumicino), Compagnucci, Marconi, Mecucci e Mojoli (Tolfa), Carandente, Nuccioni, Rocchi e Viviani (Vigor Acquapendente)

 

 

CLASSIFICA

Pos Squadra Pti G. W T L Goals Diff Last 5
1 LADISPOLI 19 8 6 1 1 20 – 10 10       
2 ? TOLFA 17 8 5 2 1 9 – 6 3       
3 ? NUOVA MONTEROSI 16 8 4 4 0 14 – 5 9       
4 ? VIGOR ACQUAPENDENTE 14 8 4 2 2 15 – 6 9       
5 ? SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO 14 8 4 2 2 16 – 10 6       
6 ? LA SABINA 14 8 4 2 2 10 – 8 2       
7 ? ATLETICO VESCOVIO 13 8 3 4 1 10 – 7 3       
8 ? ALMAS 13 8 4 1 3 8 – 5 3       
9 ? CRE CAS CITTA’ DI PALOMBARA 12 8 3 3 2 15 – 11 4       
10 ? BOREALE 12 8 3 3 2 8 – 6 2       
11 ? CIVITAVECCHIA 12 8 3 3 2 9 – 8 1       
12 ? MONTEFIASCONE 12 8 4 0 4 14 – 16 -2       
13 ? PRO CALCIO TOR SAPIENZA 10 8 3 1 4 13 – 10 3       
14 FONTENUOVA 8 8 2 2 4 11 – 18 -7       
15 FREGENE 7 8 2 1 5 5 – 10 -5       
16 MONTECELIO 6 8 2 0 6 12 – 22 -10       
17 GRIFONE MONTEVERDE 1 8 0 1 7 3 – 21 -18       
18 MONTEROTONDO 0 8 0 0 8 5 – 18 -13