Il mondo degli enti di promozione sportiva è una realtà ormai in grande espansione e rappresenta l’unico vero modo di garantire il diritto allo sport a tutti. L’AICS presieduta dall’on.Bruno Molea ne è la dimostrazione piu’ lampante ed è considerata l’eccellenza tra gli enti di promozione sportiva che pure hanno un ruolo importante e fondamentale nella nostra società civile. L’incontro che si è svolto presso il Centro Eventi di Roma, organizzato dal Consorzio SPIN, e che ha coinvolto ben 9 enti di promozione sportiva nel convegno Perché Sport Insieme, è stato davvero un confronto dagli alti contenuti, sviluppati per accrescere le opportunità di garantire il diritto allo sport a tutti, in ogni parte del territorio della nostra Penisola.
Tante iniziative messe in campo e soprattutto la certezza di avere oggi, un amico in piu’ a sostegno dello sport della base come elemento sociale ed aggregativo del nostro vivere quotidiano. Interessanti gli spunti dettati dal Presidente del Consorzio SPIN Francesco Perrotta che ha illustrato la missione di un Consorzio che vuole porsi al fianco degli enti di promozione sportiva, cosi come il Responsabile Marketing di Banca Prossima Alberto Ranieri, che ha sviluppato le tematiche operative per sostenere le domande infrastrutturali dei vari operatori. Particolarmente apprezzata la relazione introduttiva del Presidente dell’AICS Bruno Molea che ha peraltro ribadito unitamente all’on. Fossati l’importanza dell’approvazione della Legge Nazionale sullo sport Dilettantistico ormai prossima all’approvazione. Tra gli altri sono intervenuti i campioni Masala e Maffei ed il Presidente CONI Lazio Riccardo Viola.
Non perdetevi l’ampio reportage di Rete Oro News canale 210 del Digitale Terrestre, che ha seguito l’intero avvenimento con il servizio che, andrà in onda Giovedi 26 Novembre alle ore 13,00, Venerdi 27 Novembre alle ore 20,30 in prima serata e Sabato 28 Novembre alle ore 22,30.