La sconfitta esterna contro il Villalba, datata sabato 5 Dicembre, ha prodotto scossoni di notevole portata nell’organigramma giovanile del Fregene.
Marco Nobilia ha infatti deciso, nella giornata di domenica, di lasciare il proprio incarico di allenatore della Juniores Elite. Al suo posto la dirigenza del Fregene ha optato per la soluzione interna, affidando a Matteo Delle Fratte – già allenatore degli Allievi Regionali – la conduzione dell’unica formazione dei tirrenici che milita in Elite.
Delle Fratte ha già diretto il primo allenamento con i ’97 e i ’98 della sua nuova squadra e si sta preparando per il difficile esordio casalingo contro la capolista Tor Di Quinto.
Il Fregene naviga in cattive acque sin da inizio stagione, stazionando al decimo posto, insieme al Montespaccato, dove conserva appena un punto di margine sulla zona play out, straordinariamente corta nel Girone A.
Rettifica: la società Fregene, per bocca di Massimo Corinaldesi, ha voluto precisare che Delle Fratte è stato selto per guidare la Juniores in via temporanea e che la società si sta muovendo per rimpiazzare Nobilia cercando un allenatore dal mercato.