PROMOZIONE/COPPA ITALIA, DOMANI L’ANDATA DELLE SEMIFINALI

PROMOZIONE/COPPA ITALIA, DOMANI L’ANDATA DELLE SEMIFINALI

C’è grande attesa alla vigilia di gara-1 delle semifinali di Coppa Italia di Promozione in programma domani, mercoledì 9 marzo, a partire dalle ore 15.

L’attuale edizione è stata onorata al meglio dalle big del campionato, considerando che tra le quattro rimaste in lizza per il successo finale, solo il San Michele non occupa uno dei primi due posti nel proprio torneo.

A farla da padrone è proprio il Girone D, che insieme alla formazione di patron Rinaldi ospita anche il Formia capolista.

I biancazzurri arrivano alla sfida con il Real Colosseum in un ottimo periodo di forma, come testimoniano i dieci punti raccolti nelle ultime quattro uscite ed un rendimento che nelle ultime quattordici uscite li ha condotti ad incassare una sola sconfitta (a Latina Scalo un mese fa, ndr).

In aggiunta a tutto ciò va pure ricordato che la porta della squadra di Alessandro Rosolino è inviolata da 360′.

Insomma, non sarà semplice per il Real Colosseum superare tale scoglio, anche se dall’arrivo di David Centioni in panchina i romani di patron Maoloni hanno innescato una marcia ben diversa ed hanno centrato cinque vittorie di fila nell’ultimo scorcio di campionato nel Girone C più la qualificazione alle semifinali a scapito del La Rustica, prima di pareggiare domenica scorsa al De Fonseca con la Libertas Casilina.

Pronostico apertissimo dunque.

Dall’altra parte del tabellone, sembrerebbe sulla carta meno complesso il compito della Lepanto Marino.

La formazione di Diego Leone, che sta dando vita ad un appassionante testa a testa con la Valle del Tevere nel Girone B, ospiterà al Fiore il San Michele.

I castellani hanno perso solo una partita in campionato (lo scorso 22 novembre a Cantalice, ndr) e nelle ultime quattordici gare hanno raccolto qualcosa come 34 punti sui 42 disponibili.

Diversa la situazione dei pontini, settimi nel loro torneo ed ormai piuttosto distanti dalla zona-play off.

A proposito di questo, ricordiamo che, nel caso in cui la coppa fosse vinta da una squadra in procinto di parteciparvi da seconda o terza del proprio raggruppamento, essa acquisirebbe di diritto il posto nel prossimo Campionato di Eccellenza e lascerebbe il proprio posto nei play-off alla quarta classificata.

Ragionamenti che si potranno fare solo dopo la finale, in programma sabato 14 maggio in sede da stabilire.

Di seguito riportiamo il programma di domani e gli arbitri designati a dirigerle.

Ritorno previsto per mercoledì 23 marzo a campi invertiti.

 

FORMIA – REAL COLOSSEUM

Arbitro: Cherchi di Latina

Assistenti: Caputo di Latina e Martelluzzi di Frosinone

LEPANTO MARINO – SAN MICHELE

Arbitro: Celani di Viterbo

Assistenti: Atta Alla di Roma 1 e Zuin di Roma 2

 

Finale sabato 14 maggio