La nona puntata stagionale di Sport in Oro è scivolata via tra tanti spunti interessanti.
La domenica sportiva del dilettante di Raffaele Minichino è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri.
Le frequenze sono le solite,dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) e su Sky 897 dalle ore 20:30!
La prima parte della trasmissione, ovvero quella dedicata alle dinamiche del settore giovanile, ha visto come protagonisti una folta rappresentanza del P.C. Tor Sapienza ed il nostro amico Pietro Scipioni, responsabile del progetto Junior Team, con il quale abbiamo rivisitato la manifestazione dedicata ai classe 2004 andata in scena lo scorso 1 Novembre presso il campo “Comunale” di Scafati.
Con lui e con Valeria Armeni, ds gialloverde, abbiamo puntato il focus sui più piccoli e sulla scuola calcio, con tutte le iniziative legate all’affiliazione della P.C.Tor Sapienza con il Carpi Football Academy.
Insieme a Fabrizio Anselmi e Fabrizio Giuliani, rispettivamente allenatori dei Giovanissimi e degli Allievi FB gialloverdi, abbiamo esaminato la nona giornata dei campionati d’Elite: Simone Capone ed Andrea de Pietro ci hanno riportato con le immagini a due big-match del week end, ovvero Savio – Romulea (Allievi) e Certosa – Boreale (Juniores).
Nella seconda parte della trasmissione i nostri Andrea Dirix, Roberto Matrisciano ed Alessandro Bastianelli hanno invece posto l’attenzione sull’andamento dei campionati di Eccellenza, Promozione e Serie D, avvalendoci delle preziose opinioni di mister Francesco Punzi, nonchè del tecnico del Racing Club, Pino Selvaggio.
Quest’ultimo è stato cortese ospite dei nostri studi insieme al direttore sportivo gialloverde Marco Ridolfi ed all’allenatore degli Allievi del Racing Club De Cresce.
Numerosi sono stati i riflessi filmati proposti: tra questi quello relativo al successo del Racing Club sull’UniPomezia delle vittorie esterne delle battistrada dei due gironi d’Eccellenza SFF Atletico e Cassino sui campi di Pro Calcio Tor Sapienza e Morolo.
Il focus sulla Serie D è invece poggiato sulle immagini del pareggio tra Albalonga e L’Aquila nel big match del Girone G, oltre che sulla consueta carrellata di gol, provenienti dai due raggruppamenti da noi solitamente analizzati.
Ad impreziosire il tutto, la nostra Francesca Di Giorgio con le sue dirette Live Facebook ed i suoi consigli per tutti gli appassionati del calcio dilettante.
Come già ricordato in precedenza, questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News) e sul canale 897 di Sky, potrete rivivere le tre ore e mezza di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed i commenti prodotti dalla nostra redazione.
Vi ricordiamo inoltre che la replica della prima parte della trasmissione, ovvero quella dedicata al settore giovanile, andrà in onda oggi, lunedì 14 Novembre, alle ore 13 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre, mentre la replica della seconda parte, incentrata sui dilettanti, verrà trasmessa domani, martedì 15 Novembre alla stessa ora e sullo stesso canale.