Allievi Elite, la presentazione della quattordicesima giornata

Allievi Elite, la presentazione della quattordicesima giornata

GIRONE A

Tutto sul Vianello – L’ultima giornata del 2016 ci regalerà uno scontro tra titani: il Savio riceverà al Vianello la N.Tor Tre Teste per tentare di legittimare ulteriormente il primato del Girone A; di contro, i rossoblu di Corsi devono dimostrare di poter lottare con i blues fino all’ultima giornata.

Impegni sulla carta abbordabili, invece, per le inseguitrici delle due battistrada ad eccezione della Romulea, che ospiterà a Campo Roma quel Grifone Monteverde che ha già fermato diverse big nel girone di andata.

Il Ladispoli, che dovrà recuperare la gara con l’Aurelio,farà visita al derelitto G.Castello;il Tor di Quinto si recherà a Montefiascone per dare continuità al suo magic moment che lo ha proiettato nuovamente nelle zone alte della classifica, mentre l’Ostiamare, reduce da due sconfitte consecutive, cercherà il riscatto contro il Rieti.

Salvezza – Civitavecchia, San Paolo Ostiense e Totti S.S. sono chiamate ad invertire la propria rotta.

I nerazzuri, che hanno collezionato 3 punti nelle ultime 4 gare, andranno in trasferta all’Ivo di Marco, dove per l’Ottavia sarà vietato sbagliare per non perdere di vista proprio i portuali.

Trasferte proibitive, almeno sulla carta, per l’undici di Castagna, ospite al Don Calabria contro il l’Aurelio, e per il San Paolo Ostiense, che si recherà al Tobia per una sorta di derby.

GIRONE B

Allungo? – Dopo la frenata di domenica scorsa la battistrada Vigor Perconti proverà a tornare alla vittoria contro il FutbolClub, che domenica scorsa è tornato ai 3 punti contro l’Albalonga.

Proprio la squadra di Magro ospiterà la seconda della classe, l‘Urbetevere, mentre per la Lodigiani ci sarà l’ostacolo Città di Ciampino: due impegni difficili che potrebbero permettere alla capolista di incrementare il suo vantaggio.

Impegni da prendere con le molle anche quelli dell’ Atletico Kick Off, che al Catena riceverà il P.C.Ferentino, e della Polisportiva Carso, che disputerà il derby pontino con i cugini del SS Michele e Donato.

Andrà in trasferta anche l’Accademia Calcio Roma,che con il fanalino di coda Pro Roma non dovrebbe aver problemi a fare bottino pieno.

Faccia a faccia – Due scontri diretti movimenteranno la zona rossa della classifica.

Allo Sbardella Giardinetti e Certosa si giocano una buona fetta di stagione: i baincorossi, in caso di vittoria, possono allungare sul dodicesimo posto ed inguaiare proprio la squadra di Via di Centocelle.

Chiude il programma gare la sfida tra San Lorenzo e Sermoneta, un vero e proprio spareggio per uscire dalle sabbie mobili.