Valle del Tevere-Cre.Cas., domenica si definisce l’anti-SFF Atletico. Centioni carica: “Vogliamo dimostrare il nostro valore anche a Forano”

Valle del Tevere-Cre.Cas., domenica si definisce l’anti-SFF Atletico. Centioni carica: “Vogliamo dimostrare il nostro valore anche a Forano”

Il 2016 non poteva chiudersi con uno scontro più interessante: alla sedicesima giornata il calendario dice Valle del Tevere – CreCas Città di Palombara.

Formazioni, che, dati alla mano, inseguono, appaiate in classifica con 31 punti, la capolista SFF Atletico.

La neo promossa in categoria, dopo aver sfiorato negli anni passati la promozione in Eccellenza, in questa stagione ne sta diventando una delle protagoniste.

Una squadra costruita per disputare un campionato di alto livello, quella di Stefano Scaricamazza, che ha dimostrato di poter competere con tutti già dalla seconda giornata contro il Civitavecchia, espugnando il Fattori.

Dopo un’imbattibilità duratura, i reatini sono stati fermati due settimane fa dalla sconfitta interna contro l’Eretum Monterotondo e dal pareggio, nell’ultimo turno, in casa della Pro Calcio Tor Sapienza.

Tuttavia, la classifica parla chiaro: i punti sono gli stessi del CreCas e la Valle del Tevere, attualmente, è la sua diretta concorrente.

Dal canto suo, dopo la sconfitta di tre giornate fa contro la Boreale, il CreCas ha ripreso la sua marcia positiva grazie alle vittorie su Civitavecchia e Atletico Vescovio.

Rispetto agli avversari, i sabini hanno un attacco meno prolifico, ma la difesa è la meno imbattuta e la squadra ha trovato l’equilibrio giusto.

 

Veniamo da due vittorie importanti con le quali abbiamo dimostrato di aver superato il passo falso di tre settimane fa contro la Boreale” – ha dichiarato mister David Centioni – “Nonostante ciò, questi scontri sono stati la dimostrazione che in questo campionato nessuno parte sconfitto e bisogna sudarsi le vittorie fino all’ultimo con le unghie e con i denti.

Anche domenica scorsa l’Atletico Vescovio ci ha creato non poche difficoltà e solo grazie alla nostra pazienza e alla nostra costanza negli ultimi venti minuti siamo riusciti a portare a casa un risultato che forse è troppo punitivo rispetto a quello che si è visto in campo; è vero che negli ultimi minuti siamo stati devastanti, ma il Vescovio fino a quel momento ci aveva dato qualche grattacapo difendendosi con ordine e facendo puntate in avanti.

Arriviamo benissimo allo scontro diretto con la Valle del Tevere.

Queste settimane sono state anche disturbate dalle vicende di mercato, ma noi siamo stati molto concentrati su questa partita: sappiamo che è un’ottima squadra, un gruppo che gioca insieme da tanto tempo e con grandi individualità soprattutto in attacco.

Loro vorranno fare propria l’intera posta in palio e noi altrettanto: andiamo lì con il solito atteggiamento di fare la partita, perché sappiamo di essere un’ottima compagine e dobbiamo dimostrarlo su tutti i campi ogni domenica, e sono sicuro che sarà così anche in questa.

Approfitto dell’occasione, in vista della sosta, per fare gli auguri di Natale a tutti gli appassionati del CreCas e a tutta la società per questi miei due primi mesi di lavoro, che sono stati intensi e molto belli: speriamo, nell’anno nuovo, di continuare su questa strada“.

 

(Ufficio Stampa Cre.Cas. Città di Palombara)