Allievi Elite, 22^ giornata: Romulea, regalo dal Marescotti; Vigor Perconti sempre più sola

Allievi Elite, 22^ giornata: Romulea, regalo dal Marescotti; Vigor Perconti sempre più sola

GIRONE A

Il settimo turno di ritorno non sconvolge la classifica nei piani alti, dove il Savio mantiene i 3 punti di vantaggio sulla N.T.T.Teste: i blues di Bolic raggiungono il sesto successo consecutivo, il quinto con un goal di scarto, sconfiggendo l’Aurelio con la rete di Sebastianelli; i rossoblu di Corsi, invece, servono il tris nel secondo tempo al Civitavecchia dopo il pareggio di domenica scorsa contro l’Ottavia.

Cambio della guardia al terzo posto, ora appannaggio della Romulea.

La squadra di Belardo vendica la sconfitta dell’andata contro il Montefiascone ed approfitta del pareggio tra Ladispoli e Tor di Quinto per riprendersi la piazza d’onore: al Marescotti Micheli e Basili non osano e chiudono sull’uno ad uno, con Russo che risponde ad Enasoei.

Guadagna qualche punticino sul terzo posto, dunque, l’Ostiamare, trascinata sul campo del G.Castello da un strepitoso Tesone, autore di una tripletta. I biancoviola di Mussoni si giocheranno il tutto per tutto domenica prossima quando all’Anco Marzio arriverà proprio la Romulea.

Dietro i lidensi troviamo il Campus Eur, che continua la sua striscia di risultati utili regolando un‘Ottavia suicida: Ferraldeschi, portiere biancazzurro, regala un calcio di rigore alla compagine di Basoccu che porta a casa i tre punti dall’Ivo di Marco con il penalty di Marini.

In coda due successi di vitale importanza per San Paolo Ostiense e Rieti, entrambe corsare in questa domenica: i rossoblu espugnano il Villa dei Massimi con la zampata di Fagiolari, mentre il Rieti batte in rimonta la Totti S.S. con la rete decisiva di Parente.

GIRONE B

Nel secondo raggruppamento continua inesorabile la corsa verso il primo posto della Vigor Perconti, a +12 sulla Lodigiani in virtù del successo per 4 a 1 sul P.C.Ferentino ed il concomitante crollo casalingo dei Reds contro il FutbolClub, autore del colpaccio di giornata con le reti di Petrocchi e Venturi.

La sconfitta della formazione di Dari accorcia la classifica dal secondo posto in giù con l’Urbetevere che nutre il sogno sorpasso alla prossima giornata, quando ci sarà lo scontro diretto: i gialloblu di Ripa ora sono a -1 dalla Lodigiani grazie al successo esterno con il Città di Ciampino.

Anche l’Atletico Kick Off approfitta dello scivolone della seconda in classifica per tenersi in scia con le pretendenti al podio: la compagine di Valerio si rialza dopo la sconfitta patita con la capolista e liquida per due a uno il San Lorenzo con le reti dei soliti Notaro e Capri.

Tiene il passo play-off anche la Polisportiva Carso, che ringrazia per la terza domenica consecutiva il proprio capitano Morelli, autore del goal – vittoria nella difficile sfida contro l’Albalonga; frena ancora, invece, l’Accademia Calcio Roma, alla terza sconfitta nelle ultime quattro gare: stavolta ad imporsi sulla formazione di Moro è il SS Michele e Donato, che conferma il tabù dell’albiceleste contro le squadre al di fuori del raccordo anulare.

In zona salvezza vittoria che vale doppio per il Certosa, che con la rete di Marcangeli respinge gli assalti del Sermoneta; pari e patta, infine, tra Giardinetti e Pro Roma, con la squadra di Giuliani che subisce l’uno ad uno da Stella appena 3′ dopo il vantaggio di Bundo.

 banner diretta streaming