Affiliazione Ostiamare-Fiorentina, Baioni: “Progetto mirato a migliorare i nostri atleti”

Affiliazione Ostiamare-Fiorentina, Baioni: “Progetto mirato a migliorare i nostri atleti”

L’Ostiamare si lega alla Fiorentina in un’affiliazione unica ed esclusiva sul nostro territorio.

Il club del Presidente Luigi Lardone sarà così l’unico polo viola nel Lazio.

In via Amenduni c’è grande soddisfazione per l’accordo siglato come testimoniato dalle parole del DG biancoviola Luigi Baioni: “Questo è un passo importante per un futuro nel mondo del professionismo. Abbiamo lavorato tanto per ottenere questa affiliazione che avrà contenuti tecnici, sociali e strutturali: il progetto è mirato al miglioramento dei nostri atleti”.

Come nasce questa affiliazione?

E’ un progetto che parte da lontano, già qualche anno fa dissi ad Antognoni: “Abbiamo gli stessi colori sociali, abbiamo lo stesso sponsor tecnico, cosa ne pensi di collaborare?”.

Il progetto è rimasto in stand by, poi l’arrivo di tanti “romani” a Firenze ed una mia conoscenza personale nello scouting hanno rilanciato questa idea ed oggi siamo qui a sancire questo matrimonio

A proposito di ciò, rinnovo il mio augurio a mister Alberto Aquilani in vista della finale di Coppa Italia Primavera contro il Verona”.

Non sarà un’affiliazione di facciata, ma una vera e propria collaborazione proficua per entrambi i club: “Ci saranno tanti incontri e tanti confronti sulle metodologie di allenamento, saremo spesso ospiti a Firenze per poter toccare con mano questa splendida realtà. I nostri ragazzi migliori saranno visionati dalla Fiorentina, che avrà una prelazione su di essi”.

Aria di professionismo, dunque, dalle parti dell’Anco Marzio, che potrebbe subire qualche ammodernamento in questo senso: “Siamo in attesa di novità sia dalla Federazione che dal Comune, speriamo di ottenere le omologazioni necessarie per provare a fare il salto di qualità. Sicuramente questa nuova affiliazione ci darà una mano”.